Leogang non è terra di conquista. DH a Kolb e Holl
Se nel XCC a farla da padroni sono stati i francesi, nel DH la voce grossa l’hanno fatta i padroni di casa dell’Austria, che conquistano una storica doppietta.
Nella gara uomini la miglior run è quella di Andreas Kolb, che non è certo una sorpresa, essendo campione d’Europa e N.2 del ranking. Ma se a vincere non sono francesi, inglese, australiani o americani la cosa fa sempre notizia. Alla fine della gara sono una manciata di centesimi quelli che hanno diviso il vincitore, Kolb e il 2°, il campione del mondo Loic Bruni. 3^ piazza del podio per il sempre più sorprendente diciannovenne Jackson Goldstone, che senza un errore a pochi metri dal traguardo avrebbe probabilmente centrato il 1° successo tra gli Elite. Giù dal podio Iles, Shaw e Deprela, mentre il vincitore di Lenzerheide, Williams, ha chiuso al 13° posto. Per quanto riguarda gli italiani, dopo le folli qualifiche, il migliore è Loris Revelli 23°, mentre la corsa di Cappello e Palazzari si è fermata nelle semifinali.
Nella gara donne il successo è andato all’altra austriaca Valentina Holl, che ha preceduto con grande margine la sempre costante Camille Balanche. 3^ Rachel Atherton. 10^ Veronika Widmann.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UCI MTB