Leuven (Belgio) ospiterà il Campionato del Mondo UCI 2020 di XC Eliminator
La città belga si è aggiudicata i Campionati Mondiali UCI 2020 di Mountain Bike Eliminator , che si terranno domenica 23 agosto. Sarà il secondo evento consecutivo di livello mondiale in città, poiché Leuven ospiterà anche un round della Coppa del Mondo UCI del 2021.
L’Union Cycliste Internationale (UCI) ha assegnato i Campionati mondiali UCI Mountain Bike Eliminator 2020 a Leuven. Per il secondo anno consecutivo, una città belga – dopo Waregem nel 2019 – darà il benvenuto ai Campionati mondiali UCI Mountain Bike Eliminator.
Leuven è un luogo ben noto, negli ultimi anni ha ospitato numerosi eventi ciclistici del calendario internazionale Mountain Bike UCI. Saranno in gioco due maglie iridate per le donne e gli uomini Elite domenica 23 agosto a Leuven. L’evento sarà anche l’approccio ideale per promuovere Leuven come città ospitante della Coppa del Mondo UCI, che si terrà un anno dopo i Campionati.
“Siamo entusiasti di vedere i Campionati mondiali UCI Mountain Bike Eliminator in arrivo a Leuven. Molte persone sono state attratte dall’innovativo formato ai primi Mondiali UCI a Waregem, dove abbiamo visto enormi folle nella sezione dei gradini e lungo il marciapiede. Ciò ha attirato l’attenzione di diverse grandi città del paese. Ospitare una gara di XCE per due anni consecutivi a Leuven, è piuttosto singolare. Riteniamo che le persone potranno apprezzare di nuovo la disciplina in uno dei centri del ciclismo “, ha dichiarato City Mountainbike
Il pilota francese Titouan Perrin-Ganier ha ottenuto la sua terza medaglia d’oro consecutiva nella categoria maschile la scorsa stagione a Waregem. Nella competizione femminile, l’italiana Gaia Tormena ha portato a casa la maglia iridata. Potranno estendere la loro collezione il 23 agosto a Leuven?