Loic Bruni e Rachel Atherton, firma iridata a Vallnord
In questo doppio appuntamento di Coppa (XCO e DH), questa volta il sabato è tutto dedicato agli specialisti della velocità, con Bruni che conferma la 1^ posizione delle qualifiche e centra un prezioso successo. Successo anche per la campionessa del mondo femminile.
Nella super finale Loic Bruni, sceso per ultimo, ha vinto sudando però non poco per avere la meglio sul connazionale Loris Verier, 2° a meno di mezzo secondo. 3^ piazza del podio per Troy Brosnan, che evita la tripletta francese, visto che al 4° posto è finito Amaury Pierron. Top10 completata da Hart, MacDonalds, Trummer, Thirion, Greenland e Moir. 11° Minnaar.
Ottimo piazzamento per Johannes Von Klebesberg, che chiude al 14° posto, dopo essere stato 9° nelle qualifiche. 29° Loris Revelli, 45° Davide Palazzari e 51° Giacomo Masiero.
Nella classifica di Coppa guida Bruni, con 65 punti di vantaggio su Brosnan e 160 su Pierron.
Nella gara donne, dopo il pasticcio di Fort William, torna al successo sua maestà Rachel Atherton, che non lascia scampo alle sue rivali. 2^ ad oltre 2” Marine Cabirou, mentre oltre i 7” ha chiuso la 3^, Tracey Hannah. A seguire Siegenthaler, Eleonora Farina, Weatherly e Veronika Widmann.
Nella classifica di Coppa guida la Hannah, la più costante. Precede la Atherton di 60 punti e la Cabirou di 140. 5^ la Widmann.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it