Losinj per il via della World Cup di DH
Losinj, magica località in una delle principali isole della Croazia sarà nel weekend la sede della tappa d’apertura della World Cup di DH.
Il primo vero test per un confronto tra gli atleti, dopo alcuni sporadici confronti qui e la per il mondo. Grande lavoro è stato fatto dagli organizzatori, per questa prova che rappresenta una vera novità del panorama internazionale.
Il percorso è decisamente unico, con 240mt di dislivello. Il tracciato, di 1,3km, parte dai 245 metri e quindi il traguardo è posto praticamente al livello del mare.
In realtà la gara, al’esordio in campo internazionale, era già stata disputata lo scorso anno, valida come prova dell’Union Downhill Cup. A vincere erano stati Markus Pekoll tra gli uomini e Monika Hrastnik tra le donne.
Senza confronti diretti i nomi dei favoriti per questa gara rimangono gli stessi, ovvero Gwin, Minnaar e il campione del Mondo Loic Bruni tra gli uomini e Atherton, Seagrave e Nicole tra le donne. Ma di certo è possibile che possano esserci sorprese.
Il programma prevede nella giornata di sabato le qualificazioni e domenica le gare, con junior donne alle 9,45, junior uomini alle 10.15, Elite donne alle 12.30 e Elite uomini alle 13.30.
Prevista la diretta delle fasi cruciali su Red Bull TV.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it