Macphee è campionessa continentale, suo il titolo panamericano XCO e XCC!
C’è gioia per la Wilier-Vittoria MTB Factory Team a Finca La Lucha, in Costa Rica. Con la maglia della Nazionale canadese Ella MacPhee che si è laureata campionessa panamericana (che unisce America del Nord e America del Sud) sia nell’XCO che nell’XCC della categoria U23, al termine di due gare interpretate alla perfezione.

Nell’XCO la giovane portacolori della Wilier-Vittoria ha anticipato di 19” la connazionale Marin Lowe e di ben 2’49” l’americana Makena Kellerman, dimostrando una volta di più tutto il suo talento. Nelle prime due prove di Coppa del Mondo di Araxá, MacPhee aveva chiuso rispettivamente al 2° e 3° posto.

“Non vedevo l’ora di gareggiare qua, ma ero anche nervosa perché è un titolo che sognavo davvero – ha raccontato Ella -. Sono partita bene e il gruppo di testa è andato scremandosi col passare dei giri finché non siamo rimaste solo io e Lowe. Nel finale ho dato tutto e sono riuscita a portare a casa questa splendida vittoria, nonostante il percorso fosse piuttosto semplice e non proprio adatto alle mie caratteristiche. Torno in Italia con una maglia speciale, è stato un weekend perfetto”.
MacPhee, insieme ai suo compagni di Nazionale, si era infatti aggiudicata anche il Team Relay, a coronamento di una rassegna continentale da ricordare. Per i prossimi 12 mesi potrà quindi indossare la speciale maglia di campionessa panamericana.
