Marathon Bike Cup: solo gare nazionali per abbattere le zone rosse
Gran parte d’Italia si appresta a entrare in zona rossa da lunedì, tra cui Piemonte e Lombardia, ed è ormai praticamente certa la seconda Pasqua in lockdown.
La buona notizia è che rispetto all’anno scorso lo sport non si ferma, seppure con alcune limitazioni.
Mai come ora serve motivazione! E questo impulso ve lo dà il Marathon Bike Specialized! Il challenge sta lavorando più che mai per preparare un’edizione 2021 speciale e sicura sotto tutti i punti di vista.
Non importerà in che zona ci si troverà il giorno della manifestazione, perchè il circuito ha deciso di correre ai ripari abbattendo giallo, arancione e rosso: tutte le gare sono state riconosciute di interesse nazionale, ed alcune di esse sono state approvate come gara nazionale, quindi si svolgeranno anche in zona rossa. E gli atleti iscritti alla manifestazione saranno autorizzati a raggiungere la location di gara.
Tutte le singole organizzazioni stanno erigendo una robusta impalcatura organizzativa che garantirà la sicurezza degli atleti a 360°.
In un anno di incertezze, iniziamo quindi a segnare sul calendario gli appuntamenti chiave.
Si partirà il 16 maggio con la GF Musiné ad Almese, sotto la collaudata regia di Cicli Boscaro. Il 30 Maggio ci si sposterà a in provincia di Cuneo, a Cossano Belbo per la GF Pedalanghe, una delle due gare che ha già sfidato il Covid nel 2020 svolgendo la manifestazione a ottobre. A Giugno, il 20, si andrà a Limone Piemonte per la Via del Sale, edizione che segnerà la rinascita dopo la terribile alluvione del 2020. A Luglio tutti sulle montagne olimpiche torinesi per l’Assietta Legend, la classicissima in alta quota. Dopo le vacanze, doppio appuntamento a settembre: il 12 si sconfinerà in Valle d’Aosta per la Gran Paradiso Bike di Cogne, anch’essa già disputata nel nefasto 2020 e già collaudata con le disposizioni Covid. Si chiuderà il 19 settembre con la GF Monte San Giorgio di Piossasco.
Non è ancora il momento di passare le giornate sul divano davanti alla tv! Mancano solo due mesi all’inizio del circuito, state in salute e sotto con gli allenamenti, sempre e comunque nel rispetto del DPCM in vigore.
16 Maggio: GF Musiné – Almese (TO)
30 Maggio: GF Pedalanghe – Cossano Belbo (CN)
20 Giugno: La Via del Sale – Limone Piemonte (CN)
4 Luglio: Assietta Legend – Sestriere (TO)
12 Settembre: Gran Paradiso Bike – Cogne (AO)
19 Settembre: GF Monte San Giorgio – Piossasco (TO)