Marathon Bike della Brianza è anche per E-Bike

L’appuntamento con l’affascinante manifestazione brianzola delle ruote grasse è per domenica 2 settembre.  Formula confermata, tre percorsi disponibili, con la novità di una manifestazione escursionistica non competitiva per E-Bike.

Mancano meno di  tre mesi alla MARATHON BIKE della Brianza che con la 27ª edizione entrerà a far parte delle manifestazioni dedicate alle mountain bike elettriche, arrivate nel mondo della mtb quasi in punta di piedi, ma ora protagoniste di una fetta di mercato sempre crescente.

La formula dell’edizione 2018 della storica manifestazione brianzola permetterà infatti agli E-Biker di provare nuove emozioni sugli spettacolari sentieri delle colline di Montevecchia del San Genesio nell’ambito del consueto appuntamento settembrino della mountain bike in Brianza.

Il collaudato tracciato Avventura di 48 Km (910 metri di dislivello), oltre ad ospitare la classica point to point non agonistica in cui si cimentano i non tesserati e i cicloturisti meno allenati come alternativa al percorso Marathon (68 Km e 1.860 metrio di dislivello), decisamente più impegnativo, vedrà per la prima volta una manifestazione dedicata alle bici elettriche a pedalata assistita.  Nessun tempo, conta solo il divertimento!

La MARATHON BIKE della Brianza è sempre stata attenta alle nuove tendenze del mondo dell’off road, il 2 settembre aprirà un’importante finestra sul mondo delle E-Bike, i cui appassionati avranno la possibilità di apprezzare il suo splendido tracciato immerso nel verde della Brianza, usufruendo degli stessi servizi dei concorrenti “muscolari”.

La novità 2018 che avrà una propria griglia e partirà alle 11.20, si inserisce in un contesto escursionistico senza alcuna classifica, ma solo con un ordine di arrivo e sarà un’iniziativa che propone un modo diverso di vivere la MARATHON BIKE della Brianza andando incontro a tutti coloro che scelgono la bicicletta a pedalata assistita per concedersi la propria passione per la mountain bike e regalarsi qualche soddisfazione con qualche watt extra.

Le iscrizioni alla 27ª MARATHON BIKE della Brianza fissano la quota di partecipazione di 30,00 Euro fino al 16 agosto.  Dopo tale data la quota sarà di 35,00 Euro.
Le procedure di registrazione possono essere effettuate on-line dal sito www.marathonbike.com versando la quota di iscrizione con carta di credito-PayPal o a mezzo di bonifico bancario  seguendo le istruzioni riportate sulla pagina dedicata.