Marathon e XCE, una giornata Mondiale

Doppio appuntamento iridato, con il Mondiale Marathon visibile sul canale Youtube dell’UCI, dove dovrebbe esserci anche la gara dell’Eliminator, ancora in forse per problemi di diritti televisivi.

Sarà una grande giornata, che di fatto chiuderà gli appuntamenti agonistici di questa strana e tormentata stagione.

Il primo dei due appuntamenti ad andare in scena sarà il Mondiale Marathon, in programma a Sakarya (Turchia). Se tra gli uomini ci sarà un uno contro tutti, alla ricerca della maglia iridata di Leo Paez, in campo femminile Pauline Ferrand Prevot non ci sarà e tutti i pronostici sono aperti.

Appuntamento sul canale UCI di Youtube: https://www.youtube.com/user/ucichannel con partenza per gli uomini alle 12.00 e per le donne alle 12.30.

Nel tardo pomeriggio poi arriverà il momento del gran finale per quanto riguarda il campionato del mondo dell’Eliminator, in programma a Leuven (Belgio) dove tutti gli occhi “italiani” saranno rivolti verso la dominatrice della specialità nelle ultime due stagioni, Gaia Tormena. Annunciata a sorpresa l’assenza di tutti gli atleti francesi, dominatori della specialità tra gli uomini.

Le qualifiche cominceranno alle 14, poi seguiranno le batterie e le finali, con partenza alle 17 per le donne e alle 17.10 per gli uomini.

Anche le gare di XCE dovrebbero essere visibili sul canale Youtube dell’UCI, anche se per una questione di diritti televisivi la gara potrebbe essere bloccata alla visione in Italia.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it