Marathon: i 5 migliori cambiano team. Quale il loro futuro?
Grandi novità sono attese nel panorama marathon nel 2025, soprattutto vista la fine del team Canyon Sidi e i cambiamenti annunciati per il team Wilier-Vittoria. Proprio frutto delle notizie arrivate da questi due team è ormai ufficiale che i primi 5 del ranking UCI cambieranno squadra. Quale il futuro di Porro, Rabensteiner, Stosek, Stutzmann e Seewald?
Per ora sono solo voci di mercato, ma una buona possibilità è quella rappresentata dal team Buff-Megamo, che ha annunciato l’addio a Morcillo e che potrebbe rafforzarsi ulteriormente con l’arrivo di almeno uno dei 5 atleti nominati in precedenza. Il Team Buff-Megamo ha appena annunciato i rinnovi di Alleman, Becking, Dias, Pablo Rodriguez, Van Doorn e Wust.
Già annunciato un arrivo di altissimo livello al team Klimatiza-Orbea, che dovrebbe crescere nel 2025. E sempre in Spagna qualche atleta potrebbe trovare spazio nel team Cannondale-ISB Sport, che ha appena annunciato il rinnovo di Riccardo Chiarini e Tessa Korteekas, ma ha salutato Figueres, Garcia e Ferrer.
Ma siamo proprio sicuri che tutti e 5 vadano in team stranieri? Potremmo scommetterci qualche euro sul fatto che almeno 1 potrebbe rimanere in un team italiano. Magari portando la maglia tricolore???
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it