Marchet-De Cosmo-Zontone-Huez: poker italiano in Croazia

Grande festa tricolore a Premantura, in Croazia, dove oggi si è disputata la Kamenjak Rocky Trails. 4 le vittorie “azzurre”.

Nella gara open uomini successo per Gioele De Cosmo (Trek Selle San Marco), che ha preceduto di 17” lo svizzero Michael Stunzi e di 24” il tedesco Maximilian Holz. Top 10 anche per Lorenzo Pellegrini, che chiude al 7° posto.

(Ph. Lawrence Lollo Cozzutto)

Nella prova femminile grande acuto per Giorgia Marchet (Team Rudy Project), che riesce a vincere una gara complicata, lasciandosi alle spalle atlete da world cup come Tanja Zakelj, Barbara Benko e Eva Lechner (Torpado Sudtirol). Nella Top 10 anche Giada Specia (Team Rudy Project) e KAtazina Sosna (Torpado Sudtirol).

Ma non è finita qui, perchè anche nelle gare junior gli italiani sono stati protagonisti assoluti. Tra gli uomini vince Emanuele Huez (KTM Protek Dama), che precede Teo Pecnic e l’altro italiano Simone Pederiva. Bene anche Giovanni Rossi 6° e Mattia Beretta 9°. Nella gara donne vince invece Asia Zontone, che batte Tamara Homar e Marta Zanga. Nella Top10 anche Elisa Spiga 5^, Irene Galante 7^, Gaia Tormena 8^ e Margherita Vello 9^.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it