Marchet e Tovo strepitose all’XC Grici
Lunedì 2 aprile, si è corso l’XC Grici a Vrtoiba in Slovenia, gara UCI internazionale di categoria C1. Al via erano presenti atleti e atlete di caratura internazionale che hanno reso questa gara molto competitiva. Un tracciato tecnico e divertente, reso insidioso dalle piogge dei giorni precedenti la gara, che alle 13:00 ha visto al via le nostre donne Under 23 Marika Tovo e Giorgia Marchet. Le nostre atlete sono subito partite molte forte, restando fin da subito nel gruppo di testa. Al terzo giro dei sei in programma la gara vedeva un quartetto in testa a fare il ritmo e a darsi battaglia per la vittoria finale. Alla fine Tanya Zakely è riuscita a far sua la gara, e le nostre atlete grazie ad un ottima intesa di squadra sono riuscite a staccare abilmente chi le inseguiva. Giorgia Marchet chiude in 2^ posizione assoluta davanti alla sua compagna di squadra Marika Tovo che completa il podio; rispettivamente 1^ e 2^ under 23 in gara.
Nella gara open maschile buona gara per Moreno Pellizzon che nonostante il livello davvero molto alto della gara riesce a chiudere in 24^ posizione assoluta, precedendo i suoi compagnia Lorenzo Dal Piva e Andrea Dalla Pria, autori comunque di una buona prestazione che fa guardare positivamente ai prossimi impegni.
Gara non semplice per i nostri due Junior 1° anno Lorenzo Faoro e Loris Mazzucco che pur partendo molto indietro in una gara che vedeva davvero un numero elevato di partenti, grazie ad una gara di sacrificio e impegno riescono a chiudere rispettivamente in 26^ e 34^.
Una domenica davvero positiva per il Team Rudy Project XCR che ora si prepara ad un altro week end molto impegnativo che vedrà i propri atleti dividersi su più fronti:
6-7-8 aprile, Garda Lake Race – gara a tappe XCS UCI categoria S2 a Manerba del Garda
7 aprile, Croatia XCO Premantura Rocky Trail – gara UCI categoria C1
8 aprile, XC dei castelli, gara XC nazionale circuito Veneto Cup