Marchet, Vittone e Fabbro vincono la Marathon Bike della Brianza

Giornata intensa per il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM impegnato in quello che è diventato il tradizionale appuntamento di fine stagione nella gara di casa, Marathon Bike della Brianza, alla sua 33esima edizione, con consueta partenza da Rogoredo di Casatenovo a due passi dalla sede Monticellese del team. 

ktm


Un percorso tecnico reso molto difficile non solo per il dislivello aumentato ma anche per il terreno particolarmente scivoloso che ha reso insidiose diverse salite.
Il Team è presente con tutto il suo organico, atleti e staff, per onorare al meglio una gara alla quale, il Team, è presente dalla prima edizione.
Subito protagonisti i nostri che prendono la testa della gara con Andreas Vittone e Gioele Bertolini, subito dietro gli altri compagni di squadra.
Una gara abbastanza regolare che ha visto alcune accelerate sui vari strappetti presenti sul percorso.
Una di queste accelerate coglie di sorpresa Gioele Bertolini che si stacca dal gruppetto di testa in cui resta il compagno Andreas Vittone.
Il valdostano, Andreas, resiste ai tentativi di fuga. 

Giungono sul rettilineo di arrivo in 3, lanciano lo sprint ed Andreas si aggiudica la volata e regala la vittoria al Team.
Ottima prova anche di Gioele Bertolini che taglia il traguardo in sesta posizione assoluta, distaccato di alcuni secondi dal gruppo dei primi.
A seguire Bassignana Fabio ottavo, Alessio Agostinelli nono e Marco Betteo che chiude in top ten colorando in modo acceso dei colori KTM PROTEK ELETTROSYSTEM la classifica generale.
Grande prova per Giorgia Marchet che vuole e sente sua la gara.

Parte molto bene, sbaglia il percorso tratta in inganno da altri atleti del gruppetto in cui si trova, con lei anche Federico Brafa. I due compagni di team faranno gara di coppia per recuperare sul resto del gruppo, lavoro che da i suoi frutti. Giorgia giunge al traguardo a braccia alzate e  piazza il secondo colpo per il Team.


Come dice il proverbio, non c’è due senza tre, ed ecco che  Ettore Fabbro fa un’ottima prova sulle strade brianzole chiudendo la sua gara in quattordicesima posizione assoluta, primo tra la categoria Junior. 
Federico Brafa secondo Junior in gara, sbaglia il percorso, perde posizioni ma riesce a reinserirsi nel tracciato, recupera durante la gara, ma chiude in  cinquantreesima posizione, settimo Junior.
Ottima prova anche del nostro veterano Simone Colombo, il nostro uomo istituzione che ormai da decenni corre con i colori del team brianzolo. Sua la vittoria di categoria. 
Aspettavamo la vittoria nelle due categorie Open da diversi anni, per noi è la prima volta nella gara di casa. A questa aggiungiamo il tris con l’ottima prova di Ettore Fabbro. Molto bene sono andati tutti i nostri portacolori. Siamo contentissimi di questa giornata. La Marathon è gara di “casa” e ultima gara ufficiale del nostro calendario, un momento per salutarci ed incontraci con gli amici che ci sostengono, salutare e ringraziare gli sponsor che ci permettono di gareggiare in giro per l’Europa. Per noi è solo uno stop dalle gare ma si lavora sempre per costruire la prossima stagione ancora più forti ed ancora più motivati. Grazie a tutti di cuore”. Questo è quanto dichiara il patron Fabrizio Pirovano”.