Maria Cristina Nisi: il percorso mi piace e ci provo

Abbiamo interpellato la biker toscana del team New Bike 2008 che ci racconta come ha trovato e come si sente in vista del campionato italiano Marathon di domenica ad Aielli.

Maria Cristina Nisi: per prima cosa voglio fare i miei complimenti agli organizzatori perché hanno fatto un ottimo lavoro ed ogni giorno transitano sul percorso per vedere che tutto sia in ordine. Veramente bravi, da encomio.

solobike.it: come hai trovato il percorso dopo gli ultimi sopralluoghi ?

Maria Cristina Nisi: il percorso a mio parere é molto duro e “particolare” per noi donne, soprattutto perché sarà molto difficile fare assistenza. Il caldo inoltre si farà sentire. Non ritengo ci sia un punto in particolare dove si possa decidere la gara. Di sicuro sarà l’ultima salita collocata negli ultimi 25km a dare il verdetto. Chi vi arriverà ancora con un po di gas nelle gambe, potrà fregiarsi del titolo di campione italiano Marathon 2019.

solobike.it: in che senso lo ritieni “particolare” ?

Maria Cristina Nisi: é particolare nel senso che la prima parte é caratterizzata da due lunghe salite molto sconnesse e con discese tecnche e fondo molto “breccioso”. Nella seconda parte invece un continuo saliscendi.

solobike.it: se dovessi paragonarlo a un altro campionato italiano o gara da te disputata, a quale lo avvicineresti ?

Maria Cristina Nisi: provandolo in certi punti ho quasi sentito di trovarmi su certi sentieri dell’Alpen Tour in Austria o anche della Monterosa Prestige.

solobike.it: grazie della disponibilità e in bocca al lupo per la tua gara domenica!

Maria Cristina Nisi: grazie a voi e crepi il lupo!

(MM)