Maria Cristina Nisi nel 2019 correrà con il Team New Bike 2008

La notizia del cambiamento era nell’aria tra i tanti movimenti di mercato che si stanno concretizzando in questa fase della stagione, oggi è ufficiale, Maria Cristina Nisi nel 2019 correrà con il Team New Bike 2008.

Siglato oggi in Toscana, all’Hotel First di Calenzano (FI), l’accordo che lega Maria Cristina Nisi e il Team New Bike 2008 per la stagione 2019.

La società toscana del Presidente Alessandro Anzivino e del Vice Presidente Mario Migliorini, nata nel 2008 da un’intuizione di Carlo Ferruzzi, conosciuto nell’ambiente come ottimo biker e attuale meccanico del team, ha messo a segno un bel colpo nel “bike mercato”, con l’acquisizione della forte atleta della Nazionale Italiana Maria Cristina Nisi, dopo due anni con il Team Bike Innovation, con cui ha conseguito oltre trenta vittorie, tra le quali la prestigiosa conquista del titolo di Campionessa Italiana Marathon nel 2017.

Ad affiancare la forte atleta grossetana, che per amore vive in Liguria, saranno, due Elite, Tiziano Carrato e Simone Ferrero, tre Under23, Mattia Paghera, Mattia Impera e “il veteranoGiuseppe Panariello, oltre ai riconfermati amatori Cristiano Taliani, Francesco Calcagno e Valter Valleri.

Come ormai da qualche anno, il Team sta crescendo nel panorama nazionale della MTB, ed anno dopo anno tassello dopo tassello siamo arrivati a questo punto. Per il 2019 il Team ha fatto ancora uno step avanti, mettendo a segno un bel colpo con Maria Cristina, una delle biker più forti d’Italia e portacoloti della Nazionale, noi non possiamo che essere orgogliosi di averla in squadra, e felicissimi che abbia scelto di sposare il nostro progetto per la prossima stagione. A questo punto non possiamo fare altro che rimboccarci le maniche per farla rendere al 100%. Oltre a Maria Cristina, abbiamo messo nella rosa degli atleti anche i giovani Under 23, Mattia Paghera e Mattia Impera che affiancheranno il “veterano”, anche lui Under 23, Giuseppe Panariello, gli Elite Simone Ferrero e Tiziano Carraro. A livello di amatori abbiamo riconfermato Il Master 2 Cristiano Taliani, ormai considerato da tutto lo Staff più che un atleta, Francesco Calcagno e Valter Valleri.” Queste le parole del Presidente Alessandro Anzivino.

Maria Cristina Nisi correrà con una Trek Procaliber.

Maria Cristina Nisi con la Trek Procaliber nel negozio Nencini Sport

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it