Maria Zarantonello ultima new entry del Metallurgica Veneta mtb professional team
L’innesto della giovane biker vicentina completa così la rosa degli atleti di Metallurgica Veneta MTB Pro Team per la nuova annata agonistica 2024. Un anno di grandi cambiamenti che vedrà il team diretto da Martino Tronconi anche in una prospettiva femminile.
Dopo il doppio colpo in entrata di Jacopo Billi e Massimo Rosa che hanno rafforzato il roster di Metalllurgica Veneta MTB Professional Team, per la prossima stagione il team ha pronto un passo successivo nel suo sviluppo e ufficializza la firma di Maria Zarantonello.
Maria Zarantonello ha impegnato il suo futuro per i prossimi due anni con la squadra di Marradi che ha deciso di investire anche nel settore femminile con una giovane e promettente atleta che viene dalle gare di cross country ed è pronta a fare il passo successivo nelle marathon, un’opportunità importante a livello sportivo in cui la 23enne di Trissino ha mostrato lampi di ciò di cui è capace al Campionato Italiano Marathon 2023 dove ha concluso quinta.
“Sono ancora molto giovane, ma gareggio in mountain bike già da dieci anni nelle gare cross country. Ma mi ha però sempre incuriosito cimentarmi in qualche granfondo durante la stagione per mettermi alla prova. Quest’estate ho partecipato per la prima volta al Campionato Italiano Marathon e senza un’esperienza particolare in questo tipo di gare, ho concluso con un quinto posto che mi ha davvero stupita.
Quando Martino mi ha contattata e mi ha presentato il suo progetto non ci ho pensato due volte e ho deciso subito di mettermi in gioco: sono convinta che nel team che ha creato posso crescere molto grazie anche all’esperienza dei miei compagni. Sono molto felice che Martino abbia creduto in me e che mi abbia dato la possibilità di far parte di questo giovane team, come atleta so che posso fare di più e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”
Maria Zarantonello ha effettivamente sorpreso tutti quando è arrivata al traguardo della gara più importante del calendario italiano Marathon 2023, nonostante avesse poca esperienza sulle lunghe distanze si è sentita come un piccolo pesce in un grande mare e ci sono voluti diversi giorni per realizzare ciò che aveva fatto. Per questo considera prezioso il passaggio al team di Martino Tronconi in cui troverà gli strumenti per essere supportata in modo professionale e raggiungere progressivamente livelli sempre più alti.
fonte: com. stampa