Marika Tovo si prende la rivincita su Nove Mesto e si inchina solo alla Alvarado. Bis di Pidcock

Nel 2° round di Coppa a Nove Mesto l’appuntamento del sabato era quello dedicato agli Under 23. Un secondo appuntamento che ha visto prevalere due specialisti del cross come Ceylin del Carmen Alvarado e Tom Pidcock.

Nella gara donne, ancora protagoniste le italiane, dopo la vittoria nel 1° round per Giorgia Marchet. Questa volta la Marchett non centra il bis, ma lotta comunque con le prime e alla fine chiude con un buon 5° posto. Meglio di lei oggi ha fatto Marika Tovo, ritrovata ad alti livelli a tutti gli effetti. La Tovo lotta come una leonessa, proprio sul tracciato che lo scorso anno aveva dato inizio ad una serie infinita di infortuni e problemi.

La Tovo alla fine riesce a conquistare un ottimo 2° posto, preceduta solo da un’autentica fuoriclasse come Ceylin del Carmen Alvarado, campionessa del mondo di cross. 19 i secondi alla fine tra le prime due, con la francese Clauzel sul 3° gradino del podio. Detto della Marchet, 20° e 46° posto per Giada Specia e Giorgia Stegagnolo.

Nella gara uomini, è arrivato il bis per Tom Pidcock. Se nella prima prova Pidcock era stato autore di una strepitosa rimonta, questa volta ha dovuto faticare di meno, andando subito al comando con un gruppetto di rivali. Nel 4° giro però Pidcock ha cambiato marcia e si è involato verso la 2^ vittoria consecutiva. Alle sue spalle si è piazzato il compagno di squadra Blevins, con dietro lo svizzero Albin, l’altro svizzero Roth e un ottimo Simone Avondetto. 11°, 22°, 67° e 70° per gli altri italiani Juri Zanotti, Andreas Vittone, Luca Pescarmona e Andrea Colombo).

(Max Aloi)

Fonte: solobike.it