Marotte e non solo: il mercato si infiamma

La stagione è durata poco e in realtà deve ancora ufficialmente finire, ma nonostante tutto il mercato è già entrato nel vivo.

Una prima conferma è arrivata ufficialmente da Maxime Marotte che dalle sue pagine social ha annunciato che dopo 4 anni lascerà ufficialmente il team Cannondale, dove invece sono stati confermati Avancini e Fumic.

Altre confermano riguardano gli addii alle competizioni agonistici di 4 atleti di altissimo livello. Le prime due sono due atlete internazionali, ovvero Annika Langvad e Katrin Stirnemann, mentre gli altri sono due italiani che negli ultimi anni hanno fatto la storia della MTB italiana: Andrea Tiberi e Damiano Ferraro.

Poi si entra nel vortice delle “voci”, che stanno girano vorticosamente soprattutto a mondiali ed europei finiti. Di Kerschbaumer in Specialized avevamo già detto, ma la vera bomba è che l’italiano potrebbe avere al suo fianco un vero big, un vero numero 1. Non aggiungiamo altro, aspettando le conferme o le smentite di tali voci.

Chiudiamo questa piccola rassegna con un altro rumors, che riguarda proprio il team che vede il ritiro di Andrea Tiberi, ovvero il team Santa Cruz. Per sostituire il Tibi sembra proprio che il team Santa Cruz possa pensare all’arrivo di due atleti. Meglio ancora se fratelli…

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it