Massi, KTM Protek Elettrosystem, Mobel Marki, KTM Alchemist Brentabikes, Focus XC Italy Team: i rumors del giorno

L’1 gennaio si avvicina e le voci di mercato si fanno sempre più insistenti. Voci che col nuovo anno diventeranno in molti casi certezze, anche se in realtà alcune firme sono già ufficiali.

Partiamo da una certezza, quella dell’arrivo al team Massi di Joshua Dubau, che andrà ad affiancare la fortissima Loana Lecomte. Il francese è stato campione d’Europa e campione di Francia Under 23 nel 2018. Dubau va a sostituire il partente Hugo Drechou.

Tornando in Italia, gira da ieri un quiz del team KTM Protek Elettrosystem, che annuncia l’arrivo di una nuova atleta con queste caratteristiche: parla francese, è campionessa nazionale, corre da 8 anni, percorso preferito Nove Mesto… Non vogliamo anticipare nulla, ma a questi indizi possiamo quasi certamente aggiungere che è valdostana e che è una delle grandi speranze della MTB italiana. A breve l’ufficialità.

Addio invece per Karl Markt, che lascia dopo 4 stagioni il team Mobl Marki MTB Pro Team. Si attende l’ufficialità della sua nuova destinazione.

Spostandoci di nuovo in Italia, arrivano le conferme del team KTM Alchemist Brentabikes, che ha già annunciato il doppio colpo Francesco Bonetto-Dario Cherchi.

Conferma anche per il Focus XC Italy Team, che proprio in queste ore ha annunciato l’arrivo di Alessia Verrando.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it