Mathias Flückiger vince la PROFFIX Swiss Bike Cup di Gstaad
Il bernese Mathias Flückiger ha vinto oggi la PROFFIX Swiss Bike Cup a Gstaad davanti al neozelandese Cooper. Completa il podio suo fratello Lukas.
Gara perfetta per i due fratelli Flückiger alla PROFFIX Swiss Bike Cup di Gstaad. «Avevo pensato che avrei fatto piu’ fatica a staccare i miei avversari», ha dichiarato al traguardo il vice-campione del mondo Mathias. Già al terzo giro dei 7 in programma infatti é riuscito a mettere un Gap incolmabile con i suoi avversari,gestendo negli ultimi Km di gara. Secondo a 32s il neozelandese Cooper,mentre al terzo posto é arrivato Lukas,staccato di 8secondi da Cooper. Mathias é ora il nuovo leader della generale.
Da segnalare il 6. posto per Filippo Colombo,mentre il campione italiano Kerschbaumer é solo 22. al traguardo.
In campo femminile caduta nel gruppo dopo lo Start. Tra le atlete piu’ leste a ripartire la austriaca Laura Stigger e la svizzera Alessandra Keller. Vittoria per la giovane U23 austriaca che precede il duo del team Thomus RN racing composto da Keller e Stirnemann. Male la nostra Martina Berta,solo 14. al traguardo.
Nelle Juniores successo svizzero con Elisa Alvarez, con buon 5.posto di Letizia Marzani del Merida Italia team.
Negli Juniores vince lo svizzero Janis Baumann del VC Monte Tamaro.Buon sesto posto per Matteo Siffredi (Scott Libarnia team).