MAXXIS BIKE Transalp: ecco il percorso 2023

Per la 25.a edizione vuolle fare le cose in grande la Maxxis Bike Transalp, considerata da tutti gli addetti ai lavori la “madre di tute le gare a tappe MTB”. La gara si terrà quest’anno dal 9 al 15 luglio 2023.

Per questa edizione speciale della MAXXIS BIKE Transalp il direttore di corsa Marc Schneider ha disegnato un percorso speciale che sarà una sorta di cocktail con i migliori trails proposti in 25 anni di corsa.

In 7 giorni i concorrenti pedaleranno da Nauders a Riva del Garda – 17,527 metri di dislivello positivo da superare e totali 496.97 km. Qui il dettaglio delle 7 tappe con i rispettivi chilometraggi.

Il percorso del 2023 sarà veloce e quesi per intero sterrato, epico, eccitante e in grado di offrire panorami mozzafiato.

Questa Transalp si svolgerà per 6 delle 7 tappe in territorio italiano e vi farà scoprire tutto il meglio dei sentieri delle nostre Alpi, come il confine austro italiano fatto con le bombe di Plamort, con vista sull’Ortler, la Alta Via Camuna, un sentiero da sogno tra terra e cielo, il Passo Bregn da l’Ors, il Passo Tremalzo, uno dei passi piu’ iconici sul lago di Garda.

Nuovi e fantastici saranno i sentieri proposti nel 2023 nella regione dei 3-Länder Enduro , altri sentieri nascosti nella Valle del Chiese, altri sentieri super panoramici in Alta Valtellina , sopra Bormio,

Insomma sarà una edizione da fuochi d’artificio, un mix esposivo di sentieri che coccolerà gli atleti prima dell’agognato arrivo di Riva del Garda.

INFO:

#CantCopyTheAlps | BIKE Transalp (bike-transalp.de)