“MEDIOFONDO del PIAVE” si prepara all’accoglienza !!
Collaborazione, disponibilità e sensibilità di diverse attività dei quattro Comuni interessati dalla Mediofondo MTB del Piave permetteranno una serie di servizi degni della Edizione 2022.
Dal pacco-gara alle premiazioni e sino ai servizi dedicati agli atleti è basilare la grande sensibilità, logistica ed economica, che si sta concretizzando in queste settimane da parte delle attività produttive e commerciali del territorio, senza dimenticare la disponibilità degli uffici preposti e delle Polizie Locali dei quattro comuni rivieraschi interessati dal tracciato di gara; S. Donà, Musile, Noventa e Fossalta di Piave.
La location del Palazzetto dello Sport di Via Unità d’Italia a San Donà di Piave consentirà una gestione ottimale per il perfezionamento dell’iscrizione, la consegna di pettorali, chip e “Pacco-Gara” (a giorni pronti tutti i 300 esclusivi cappellini del brand Master Italia)che si terrà solamente nella mattinata della gara dalle 7,00 alle 9,15 per poi dare la possibilità agli atleti di raggiungere la centralissima Piazza Indipendenza per lo “Start”.
E se gli atleti pedaleranno riscaldando i muscoli sino alle griglie, gli accompagnatori potranno usufruire del “Servizio-Navetta” gratuito messo a disposizione da BusForFun per raggiungere il centro città, lasciando così le auto alla cittadella sportiva dove ci sarà un servizio di vigilanza a cura del Gruppo di Volontariato Associazione Nazionale Carabinieri. Nelle vicinanze della partenza (Punto arrivo del “Bus-Navetta”) saranno collocati dei servizi igienici dedicati agli atleti, mentre al Palazzetto dello Sport ci sarà l’accoglienza che da sempre contraddistingue il post-gara sandonatese.
Spazio anche a folclore e cultura, con la confermata stand espositivo e la sfilata delle Bici d’Epoca della B.E.A. (Associazione Bici d’Epoca San Donà), quindi la possibilità per i sandonatesi di visitare il Museo dell’Azienda Canella, conosciuta in tutto il mondo per il Bellini e poi l’incontro letterario “Rotta su Venezia”, dialogando con gli scrittori Gianni Pasin e Alberto Fiorin che ci porteranno in un viaggio in barca e bici solcando le lagune, i fiumi e i canali della Litoranea Veneta, antico sistema di vie d’acqua che collega il Po al Golfo di Trieste, tra terra e mare.
Ultimo, ma non ultimo il ”Buono-Sconto” per famigliaomaggiato dall’Assessorato alla Cultura a tutti gli atleti partecipanti, dando loro l’opportunità di ritornare a S. Donà per visitare il Museo della Bonifica quando, proprio quest’anno, ricorre il Centenario del 1° Congresso regionale veneto delle bonifiche tenutosi in città nel 1922. www.museicivici.sandonadipiave.net/myportal/C_H823_MUSEO/museo
Continuano intanto ad arrivare le ISCRIZIONI, che sino al 31 MARZO osserveranno la quota di 25,00 €. per singolo partecipante e la Promozione “CUMULATIVA TEAM”, ovvero: ogni 10 biker paganti della medesima società l’11° sarà iscritto gratuitamente. Poi, dal 1° aprile al 5 maggio (termine ultimo) solo singole iscrizioni a 30,00 €.
Per iscrizioni: https://my.raceresult.com/189823/
Per informazioni: segreteria@magicabike.com – Rec. Tel.: 338.7775482 (Sig. Pietro) www.magicabike.com