Mediterranean Epic, colpo doppio firmato David Valero
Ci era andato vicino nella 1^ tappa. Ci è riuscito nella 2^. David Valero, uomo immagine della Maditerranean Epic, vince la seconda frazione della gara a tappe iberica ed è anche il nuovo leader della classifica.
Nella tappa regina di questa Mediterranean Epic (56km e 1700mt di dislivello), Valero ha attaccato nel finale, dopo aver controllato insieme a Simon Vitzthum, Victor Koretzky, Milan Vader, Vital Albin e Ivan Diaz.
A 16km dall’arrivo Valero ha forzato il ritmo, prendendo un bel vantaggio e mantenendolo fino al traguardo, conquistando vittoria e maglia di leader. Vitzthum ha cercato di fare il possibile per rimanere leader, ma alla fine ha dovuto pagare un passivo di 53″. Meglio hanno fatto Vader 2° e Koretzky 3°, che ora è secondo della generale a 30″ da Valero.
Daniele Mensi 11° è stato il miglior italiano, seguito da Tony Longo 15°, (Vlad Dascalu 20°) Stefano Valdrighi 32°, Gioele De Cosmo 50°, Franz Hofer 51°, Nadir Colledani 53° (Michael Wohglemuth 58°).
Ancora dominio tra le donne per Ramona Forchini, a cui nessuno sembra poter resistere. Al traguardo oltre i 3 minuti tutte le altre, con Emily Batty, Bec McConnell e Haley Smith.
Domani un’altra giornata difficile, con 84km e 1300mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it