Mediterranean Epic Queen Stage: Wout Alleman ancora sul podio

Il campione belga marathon Wout Alleman perde la maglia, ma conquista il terzo posto, portando il Wilier Triestina Pirelli Factory Team sul podio della Mediterranean Epic.

La terza tappa della Mediterranean Epic 2022 era la Queen Stage, ovvero la tappa più lunga e difficile,  93km  e 1.650m D+.

Il Wilier Triestina Pirelli Factory Team partiva con la maglia di leader della classifica generale sulle spalle di Wout Alleman.

La prima parte di gara è stata percorsa a ritmo piuttosto calmo, con un gruppone di testa che  controllava l’andatura, solo nella seconda parte di gara è iniziata la bagarre e allora si sono viste davanti anche le Wilier Triestina URTA SLR di Alleman e di Fabian Rabensteiner.

I due atleti del Wilier Triestina Factory Team purtroppo non sono riusciti a chiudere il gap sulla coppia Baum-Egger che era andata in fuga.


Al termine della tappa Wout Alleman perde la maglia di leader, ma conquista un ottimo terzo posto di tappa, portando anche oggi il Wilier Triestina Pirelli Factory Team sul podio della Mediterranean Epic.

Top10 sfiorata per Rabensteiner che chiude al 12° posto, 20° Samuele Porro e 32° Daniel Geismayr.

Domani si correrà la quarta e ultima tappa della Mediterranean Epic, l’ultima opportunità per cercare un nuovo assalto alla maglia. 49 km per 1.050m  con una salita centrale dove si potrà sfruttare al meglio la scorrevolezza degli pneumatici Pirelli Scorpion XC RC per cercare di guadagnare posizioni prima della picchiata finale.

Domani la Tappa #4:  49 km , 1.050m D+ / Oropesa del Mar – Oropesa del Mar

Ph: Alex Luise

Fonte: comunicato stampa