Mediterranean Epic: sorpresa Vitzthum
Parte con sorpresa la Mediterranean Epic 2020. Con tanti topo rider al via della gara a tappe iberica, alla fine ad imporsi nella prima tappa, è stato un carneade svizzero, Simon Vitzthum.
Nella prova inaugurale della 3^ edizione della Mediterranean Epic, con atleti provenienti da 32 paesi, gli atleti hanno dovuto affrontare un percorso di 62km. Gran favorito della prova l’idolo di casa, nonchè campione uscente, David Valero.
Tre i grandi protagonisti di giornata, scappati al km 12. Tre atleti che si sono giocati la vittoria in finale, con la vittoria che è andata all’atleta meno sconosciuto e sulla carta più debole. Ovvero lo svizzero Simon Vitzthum, che si è preso il lusso di surclassare David Valero. 3^ piazza per Victor Koretzky.
Giornata storta per gli atleti e team italiani. Il migliore è Tony Longo 22°, seguito da Jacopo Billi 29°, Nadir Colledani 31°, Gioele De Cosmo 33°, Simone Avondetto 41° e Vlad Dascalu 51°.
Nella prova donne dominio per Ramona Forchini, che lascia ad oltre 5 minuti la seconda, Emily Batty, con Janika Loiv 3^.
Domani 2^ tappa, con 56km e 1600mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it