Mediterranean Epic tappa 1: gara dura per il Team Trek Pirelli
La prima tappa della Mediterranean Epic per il Team Trek-Pirelli è stata più dura del previsto. I 3 biker nero-gialli mantengono un ritmo costante durante la gara per migliorare le loro condizioni fisiche e trovare la giusta pedalata dopo settimane di intenso allenamento.
Gioele De Cosmo ha concluso 33 °, 41 ° Simone Avondetto e 51 ° Vlad Dascalu.
“Mi sentivo forte all’inizio della gara ma prima della prima lunga discesa ho perso il primo gruppo e poi ho cercato di rimanere nel secondo gruppo ma non avevo più potenza nelle gambe. Dopo una settimana difficile con molti viaggi e malattie , il mio corpo non si era ancora ripreso per la gara. Spero di avere gambe migliori nelle prossime tappe “- ha dichiarato Vlad dopo la gara.
Prima gara con la nuova maglia per Simone, ancora nella categoria Under23: “oggi è stata davvero dura, la velocità era molto alta nella prima salita e senza ritmo di gara ho pagato un po’ nella seconda salita. Dopo la prima metà della tappa abbiamo creato un gruppetto e abbiamo trovato il nostro ritmo. All’inizio dell’ultima salita sono andato in crisi, ho perso terreno e ho percorso gli ultimi chilometri da solo “.
Tappa 2 in programma domani: Castellón-Castellón; 55 km e 2.000 m di salita