Medvedev vince La Leyenda, Gaze e Blunk conquistano la Volcat Platja d’Aro
La Spagna è grande protagonista in questo inizio di stagione. Tante le gare in programma, sia per le gare a tappe che per quelle di un giorno.
Si è chiusa oggi dopo 4 tappe La Leyenda de Tartessos. Nell’ultima tappa è stato Alberto Barroso Gomes, mentre al 2° posto ha chiuso Nicolas Samparisi. 3° posto per Miguel Munoz Moreno. Controlla la situazione Alexey Medvedev, che chiude 5° dietro a Dias e davanti a Rodriguez Guede. 9° di giornata Gianantonio Mazzola.
Alexey Medvedev conquista la classifica finale, precedendo Pablo Rodriguez Guede e Miguel Munoz Moreno. Nicolas chiude al 6° posto, mentre nella top20 finiscono anche Peter Menghetti 14° e Gianantonio Mazzola 19° e Riccardo Chiarini 20°.
Nella gara donne Rosa Van Doorn vince la sua 3^ frazione, ma la vittoria finale va a Monica Calderon.
Sempre in Spagna è andata in scena la Volcat Platja d’Aro, gara composta da due frazioni. A dominare sono stati il neozelandese Samuel Gaze e la statunitense Savilia Blunk, entrambi vincitori di entrambe le tappe. Gaze nella prima tappa ha battuto Paton, Francois Baudry e Pruus e nella seconda Paton, Julian e Ariza Garcia, chiudendo la classifica con 1’10” su Paton e 4’53” su Francois Baudry. La Blunk invece ha preceduto nella prima tappa Costanza Fasolis e Alba Soles e nella seconda sempre la Fasolis e Lea Brette. Nella generale ha chiuso con 19’02” sulla Fasolis.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it