Meno di tre mesi alla Pedalanghe di Cossano Belbo

Si avvicina l’evento sportivo dell’anno nelle incantevoli Langhe del Moscato: la undicesima edizione della GRAN FONDO PEDALANGHE MTB a Cossano Belbo il 14 aprile. Due entusiasmanti distanze di 42 km e 23 km sono pronte ad accogliere gli appassionati della mountain bike per una sfida emozionante tra paesaggi mozzafiato e percorsi avvincenti.

ktm

Seconda prova del circuito Marathon Bike Cup Specialized. Una grande opportunità per mettere in vetrina le magnifiche colline delle Langhe con i suoi bellissimi crinali e la ricca accoglienza ricettiva.

Una gara spettacolare tra boschi e vigneti del moscato, Patrimonio dell’Umanità UNESCO per il paesaggio vitivinicolo.

Organizzata dalla Asd Dynamic Center Valle Belbo il Comune e la Proloco di Cossano Belbo punta a riconfermare la splendida e numerosissima partecipazione degli scorsi anni essendo ormai una tappa fissa nel panorama delle competizioni di mountain bike in Italia..

La Gara è aperta ai Tesserati FCI ed ENTI di Promozione Sportiva – tutte le categorie amatoriali maschili e femminili. Categorie elite e under 23 maschili e femminili – Junior M/F

Due i percorsi previsti. Una Gran Fondo di 42 km e 1700m di dislivello positivo e una

XC- Cross Country di 23 km con 700 m di dislivello positivo. Tutti e due sono tracciati ad anello attraverso il vasto territorio del Moscato con partenza e arrivo da Cossano Belbo.

Contestualmente è anche prevista una E-Bike Adventure di 23 km per gli amanti della pedalata assistita.

Sia per la 42 km che per la XC 23 km è stata variata la prima parte dove i tre km iniziali che presentavano una lunga e faticosa salita anche se in asfalto, sono stati resi molto più dolci e pedalabili modificando il percorso. Inoltre per la Gran Fondo son stati tolti alcuni tratti in salita per rendere più fluido il percorso.

Si conferma al termine il fantastico pranzo post gara compreso nell’iscrizione dove al termine gli atleti possono scambiarsi opinioni e rifocillarsi gustando i prodotti del posto e bevendo il vino delle colline Unesco.

Ricco anche il Pacco Gara che sarà composto da bottiglia di vino, Sali, prodotti del territorio, gadget tecnico.

Una Competizione unica nel suo genere in Piemonte che non ha nulla da invidiare alle classiche Gran Fondo nazionali e internazionali. Unica per la diversità del tracciato che, grazie anche al passaggio nei Comuni di Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella, Mango sui fantastici single track del

bike park alta langa, la rende veloce, tecnica, faticosa, spettacolare, tutta pedalabile e offroad, con lunghe salite e altrettante discese su divertentissimi e impegnativi percorsi tra Boschi, dorsali collinari, vigneti, noccioleti e piccoli borghi. 42 Km e 23 km di pura adrenalina.

I paesaggi delle Langhe del Moscato rappresentano uno dei luoghi più belli caratteristici e suggestivi di tutta Italia che il modo ci invidia.

E’ in queste terre, che hanno una storia, un epopea di fatica, forti tradizioni di lavoro sudore e cultura che Beppe Fenoglio e Cesare Pavese hanno preso spunto per i loro romanzi. Dobbiamo dire grazie ai nostri nonni e genitori che con la loro fatica e saggia caparbietà nel modellare le colline, hanno fatto si che l’

UNESCO dichiarasse il paesaggio vitivinicolo di questi luoghi Patrimonio Mondiale dell’umanità.

Vi aspettiamo il 14 Aprile per offrirvi sensazioni uniche che sappiano soddisfare ogni tipo di aspettativa, sia sportiva che di palato, lasciando a tutti i partecipanti, ricordi indelebili di un magico weekend di sport e divertimento trascorso tra incantevoli paesaggi.

Iscrizioni su Endu

Per tutte le informazioni:

Infoline: 3201814142 – e-mail: info@dynamic-center.it