Merida Italia Team: conclusa la stagione CX a Bogense
Con l’undicesimo posto di Samuele Leone al Mondiale danese si è conclusa la nostra impegnativa stagione di ciclocross 2018-2019. Iniziata a metà settembre, l’attività agonistica invernale preferita dagli atleti del Merida Italia Team parla di numeri importanti più di trenta gare portate a termine, oltre trenta podi conquistati, otto vittorie tra cui spicca la conquista della maglia tricolore di Campione Italiano Junior da parte di Samuele Leone; convocazioni della Nazionale ed ottime prestazioni in Coppa del Mondo, e per finire la prestazione da migliore junior italiano al Mondiale appena concluso.
Tra i protagonisti di questa stagione, c’è la toscana Alessia Bulleri, aggregata al gruppo all’ultimo minuto, a cui vanno i nostri migliori auguri per la sua nuova avventura in Spagna. I due junior Samuele Leone e Luca Pescarmona si sono distinti in ogni gara a cui hanno partecipato, mostrando una crescita sostanziosa delle loro
performance, vincendo e convincendo. Anche Letizia Marzani all’esordio nella categoria donne junior ha sfoderato prestazioni incoraggianti. Martina Bassi (Campionessa Regionale) e gli altri ragazzi del vivaio hanno portato avanti una attività meno intensa, portando a casa comunque ottimi risultati.
Giusto il tempo di festeggiare un pochino e ci si rimette in sella, ma delle mountain bike. A breve la presentazione del gruppo di giovani atleti che indosseranno la maglia Merida Italia Team XC 2019 e degli sponsor che sostengono il lavoro della società Piacentina.