Meteo ottimo per la Bibione Bike Trophy 6h, ultime ore per iscriversi
Evoluzione positiva del meteo che prevede da venerdì tempo ottimo a Bibione. Questa sera alle 23:59 chiudono i fattori K per i tesserati FCI, mentre le iscrizioni online su Endu sono aperte fino alle 23:59 dell’11 settembre. Affrettati ad iscriverti, il divertimento è assicurato sabato 14 settembre alla Bibione Bike Trophy 6h!
Anche il meteo è favorevole per accogliere i partecipanti all’’undicesima edizione della Bibione Bike Trophy 6h. XEVENT è pronta per ricevere i numerosissimi bikers che si sfideranno sull’affascinante percorso di 7,5 km, che comprende lo spettacolare e caratteristico passaggio sulla spiaggia di Bibione.
Invariata la formula che prevede la partecipazione dei singoli, squadre da 2, 3 o 4 componenti.
Quale migliore location per ospitare un evento tanto prestigioso. Oltre alla blasonata organizzazione, da molti anni apprezzatissima da tutti i partecipanti, Bibione è tra le spiagge più apprezzate d’Europa e la prima destinazione turistica accessibile in Italia. Il suo territorio è immerso nel verde e offre la possibilità di allestire un percorso davvero unico. Bibione è infatti un’isola circondata dal fiume Tagliamento a est, dalla Litoranea Veneta a nord, dalla Laguna dei Lovi ad ovest, mentre a sud si affaccia sul Mare Adriatico. All’estremità settentrionale si estende la Valgrande e la Vallesina. Nei pressi del faro di Punta Tagliamento si possono ammirare le foci del fiume Tagliamento e una vasta area di boschi e dune.
A ovest si trova l’approdo turistico di Porto Baseleghe, sulla Laguna dei Lovi. La conformazione fisico-geografica di Bibione ha permesso la realizzazione di numerose piste ciclabili sia interne alla località sia collegate all’area rurale esterna, fino ad arrivare alla vecchia cartiera restaurata di Villanova della Cartera. Percorsi che hanno reso possibile la realizzazione di numerose competizioni ciclistiche, che tutti gli anni sono tenute proprio a Bibione: tra queste spicca proprio Bibione Bike Trophy 6h, che percorre molti dei tratti più suggestivi di questo splendido territorio, sviluppando il percorso tra pinete, spiagge e sentieri davvero incantevoli.
A tutto questo si aggiunge la rinomata ospitalità della località veneta, che accoglie da quasi 70 anni con competenza e professionalità, con la più ampia offerta di appartamenti, hotel e villaggi, e uno stabilimento termale sul mare.
La gara prenderà il via alle ore 15:00 di sabato 14 settembre dal pazzale Zenith di Bibione (VE), e terminerà dopo il completamento del giro iniziato prima delle ore 21:00. A seguire le premiazioni.
Non perdere l’occasione, iscriviti alla Bibione Bike Trophy 6h, il divertimento è assicurato per tutti, ma affrettati, sono davvero le ultime ore!
Info e iscrizioni su https://xevent.bike/bibione-bike-trophy/
Fonte: comunicato stampa