Michael Pecis alla corte del team KTM Protek Dama

KTM PROTEK DAMA per la stagione 2020 annovererà tra le sue fila il giovane e promettente Michael Pecis, bergamasco di Trescore Balneario, un trascorso recente con il Team di San Paolo d’Argon con cui si è tolto diverse soddisfazioni che cercherà di replicare con la maglia arancionera del Team di Monticello Brianza.

Da allievo si è distinto nel corso del 2018 e 2019 con brillanti risultati tra cui la maglia di campione Italiano conseguita a Chies d’Alpago nel 2018 ed un ottimo quinto posto agli europei dello stesso anno. Nel 2019 convocato, di nuovo, dal c.t. Mirko Celestino in nazionale è riuscito a raggiungere l’obiettivo incoronandosi campione europeo nel Team Relay e terzo assoluto nell’individuale nella gara Xco. Un ottimo palmares per lui che affronterà il primo anno tra gli Juniores nella stagione 2020.

Raggiunto telefonicamente abbiamo fatto alcune domande a Michael per cercare di conoscerlo meglio.

Quando è iniziata la tua passione per la mtb?

La mia passione è iniziata da molto piccolo, passione trasmessa da mio padre, anche lui amatore delle ruote grasse. E’ riuscito a darmi preziosi consigli per superare ostacoli, guidare sui sentieri sconnessi. Ho capito subito che guidare nel fango mi divertiva moltissimo e cosi mi sono innamorato della mtb.

Quali sono i tuoi hobby oltre che guidare la tua nuova KTM Scarp?

Vado anche in bmx, seguo la F1 e MotoGp, mi piacciono molto anche le gare di motocross.

Come ti alleni in mtb durante la settimana?

Quasi sempre mi alleno da solo perché riesco ad essere più concentrato ed affinare meglio tutti i lavori che devo svolgere, Sono molto perfezionista e non avere disturbi attorno mi aiuta. Cerco di fare molta tecnica e di fare molta salita.

Qual è il tuo campione preferito?

Senza dubbio Nino Schurter, non solo per i piazzamenti ma anche per il suo stile di guida che a me piace moltissimo.

Quali percorsi preferisci?

Mi piacciono molto quelli veloci con molta salita e discese tecniche

Qual è stata la gara che più ti ha dato soddisfazioni?

La gara che mi ha dato più soddisfazioni è stata indubbiamente quella dove ho conquistato il terzo posto ai Campionati Europei di Pila con la maglia della Nazionale.

Ora, la classica domanda di rito…. Il tuo sogno nel cassetto?

Diventare campione del mondo!

“Siamo molto contenti di poter avere tra le nostre fila Michael, un ragazzo che stiamo seguendo dal 2017. Abbiamo la convinzione che possa fare bene già dal primo anno tra gli Juniores, è motivato, serio e determinato. Ringraziamo i dirigenti del San Paolo d’Argon per aver fatto un ottimo lavoro con questo ragazzo. Sarà un 2020 interessante e lui sarà un protagonista.” Afferma Andrea Iacobacci, consigliere Team KTM PROTEK DAMA.