Michael Vanthourenhout si prende Tabor di forza. Van Aert sul podio
Una bella gara quella di Tabor, prima tappa della World Cup 20202021 di ciclocross. Una gara che Michael Vanthourenhout ha voluto a tutti i costi e che di forza si è conquistato meritatamente.
Vanthourenhout, che giù un paio di settimane fa aveva stupito tutti vincendo la sua prima gara di Superprestige, è stato il più attivo. A metà gara era già stato il primo ad accendere la battaglia, rompendo gli indugi e andando in fuga. A fatica, ma l’unico a riuscire a riprenderlo è stato Eli Iserbyt, che sembrava lanciato verso un successo, ma Vanthourenhout oggi era davvero il più in forma e nell’ultimo giro ha riattaccato, staccando irrimediabilmente Iserbyt.
Per Vanthourenhout è arrivata la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, mentre Iserbyt si è dovuto accontentare della 2^ piazza. Dietro di loro, ad una manciata di secondi, si è piazzato il redivivo Wout Van Aert, che ha lasciato giù dal podio Toon Aerts.
15° posto per Jacob Dorigoni, migliore tra gli italiani, con Bertolini 23°, Nicolas Samparisi 25° e Lorenzo Samparisi 37°.
Nella gara donne, come consuetudine, c’è stato il solito dominio olandese.
Questa volta a vincere è stata l’atleta più in forma del momento, ovvero Lucinda Brand, che ha preceduto di 24” Ceylin del Carmen Alvardo e di 32” Denise Betsema. Poi l’ungherese Blanka Kata Vas (Under 23) e Annemarie Worst. 8° posto per Alice Maria Arzuffi, 14^ Francesca Baroni, 17^ Gaia Realini e 26^ Eva Lechner.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it