Miguel Martinez prof su strada a 44 anni
Il personaggio Miguel Martinez continua a stupire e a far parlare di se. Proprio in queste ore il francese firma di suo pugno un nuovo capitolo di una interminabile carriera.
L’inizio di Martinez arriva dalla MTB. Negli anni 90 Martinez ha fatto la storia delle ruote grasse, tanto che a soli 20 anni riesce ad arrivare 3° nella world cup nel 1996. Nel 2000 poi Martinez vince la medaglia d’oro con Full Dynamix di Giovanni Battaglin a Sidney ai Giochi Olimpici. Subito dopo passa alla strada col team Mapei-Quick Step e con Phonak, correndo anche il Tour de France.
Martinez non ha però rispettato le attese su strada, tanto che dopo l’esperienza nelle ruote strette è tornato alla sua prima passione, la MTB. Purtroppo Martinez non è più arrivato al top neanche nelle ruote grasse, ma è ancora decisamente combattivo, tanto che è stato campione di Francia Marathon e lo scorso anno ha partecipato al mondiale di e-MTB a Mont Sainte Anne.
Ora, a 44 anni, Michel Martinez ha deciso di riprovarci e ha firmato un contratto come professionista su strada, con i colori del team Amore e Vita. Martinez ha firmato un contratto di 6 mesi.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it