Mitas 4 Islands, mountain bike con sfondo azzurro mare

La bella stagione è in dirittura d’arrivo, e gli amanti della mountain bike stanno affinando la preparazione in vista delle gare ormai prossime. Tra le prime e tra le più importanti spicca naturalmente Mitas 4 Islands, gara a tappe che si svolge su quattro delle più belle isole croate, a due passi dalla nostra penisola. E’ una gara a cui pochi italiani hanno preso parte, ed è un vero peccato: l’organizzazione è eccellente, ed i percorsi bellissimi, oltre al fatto che ci si può confrontare con l’elite del ciclismo internazionale. Per le iscrizioni c’è tempo ancora fino al 10 marzo, cercate un compagno per affrontare una delle più belle avventure che la vostra passione per il fuoristrada possa offrirvi.  Se non lo trovate il comitato organizzatore vi da’ un’altra possibilità: iscrivetevi al gruppo pubblico su Facebook “find a team rider – mitas 4 islands 2019”, indicando alcuni elementi che forniranno indicazioni importanti ai vostri potenziali partner, come il vostro livello di preparazione o le vostre ambizioni di classifica.

Se non volete impegnarvi nella competizione c’è sempre la possibilità di collaborare come volontario: è un ruolo decisivo per la riuscita ottimale di una competizione come questa, e avrete la possibilità comunque di fare un’esperienza memorabile. Nel sito ufficiale trovate il form da compilare e tutte le informazioni necessarie.

 

Nell’elenco degli iscritti all’edizione 2019 di Mitas 4 Islands cominciano a vedersi alcuni nomi noti.

Nella categoria Grand Masters il team sloveno/tedesco Keindl Sport-Bike & Ski composto da Peter Vesel e Thorsten Damm, dopo la vittoria nella passata edizione e in altre gare di alto livello come Bike Transalp o Cape Epic, si candida come principale favorito. Nella categoria Mixed il Team Wilier Force Germany di Thomas Weschta MTB e Rebecca Robisch si ripresenta con i favori del pronostico: ma sono in via di formazione alcuni team ufficiali molto importanti, è ancora presto per fare una valutazione precisa.

La stessa cosa vale per la categoria Master: “Husqvarna mtb team”, con Ivica Mesaric e Pavao Roset, ha messo tutti in riga nella passata edizione, ma la concorrenza si preannuncia agguerrita.

Per gli Elite un discorso a parte, a breve saremo in grado di dirvi quali saranno i più forti bikers in circolazione pronti a raccogliere la sfida di Mitas 4 Islands.

 

Per ogni informazioni potete comunque già consultare il sito : https://4islands.hr/

oppure la pagina ufficiale su Facebook