Mitas 4Islands, arrivano i big
Mancano pochi giorni al termine delle iscrizioni e comincia a definirsi la griglia dei favoriti dal pronostico per le due categorie più importanti di Mitas 4Islands, Man e Women. In ambito maschile la categoria è stata dominata dagli atleti dell’Est fin dall’inizio: nel 2015 i primi vincitori sono stati il team ceco-ungherese Kross-Prestige composto da Jiri Krivanek e Marton Blazso. Le squadre ceche hanno continuato a conquistare la vittoria con Filip Adel e Michal Kaněra per il team Mitas, appena davanti al Kross Racing Team di Bartlomiej Wawak e Fabian Giger. Le prime tre squadre dell’anno scorso sono passate sotto il traguardo con una differenza di solo due minuti dopo un totale di 10 ore di gara tiratissima! Quest’anno la gara è classificata UCI S1 ed i team si presentano agguerriti; il vincitore della passata edizione, Filip Adel, ha un nuovo compagno di gara, Honza Skarnitzl, che ha concluso al 3° posto il campionato nazionale ceco proprio dietro al grande Kulhavý. Il Vitalo Future Cycling avrà un da sicuro protagonista, grazie a Kristian Hynek e Martin Stošek, mentre dal regno unito arrivano Ben Thomas e Nick Corlett. Il Team Wilier Force Germany, con Wolfgang Mayer e Thomas Weschta, con quest’ultimo che ha vinto la categoria mixed dell’anno scorso, saprà sicuramente inserirsi nella lotta per le prime posizioni.
In campo femminile le gemelle croate Gorana Tezak e Zorana TEŽAK hanno già vinto due volte nel 2015 e 2016, mentre le “Swiss-Girls” Esther Süss e Cornelia Hug hanno fatto la stessa cosa nel 2017 e 2018. La Hug quest’anno partecipa con una nuova partner, Laetitia Roux, per “Montura-Vibram”, e punta decisamente alla vittoria. Anche il Team WILIER FORCE GERMANY con Rebecca Robisch e Annette Griner non mancherà di farsi notare sotto lo striscione di arrivo.
In realtà ci sono ancora atleti di altissimo livello che stanno per completare le formalità di iscrizione, e poter così cercare di conquistare importanti punti UCI : ricordiamo a tutti che le iscrizioni scadono il 10 marzo, non bisogna perdere tempo, Mitas 4Islands è un’esperienza da vivere assolutamente di persona, in sella alla propria mtb.
Per ogni informazioni potete comunque già consultare il sito : https://4islands.hr/
oppure la pagina ufficiale su Facebook