Mona Mitterwallner si unisce alla famiglia Cannondale entrando nel Team Cannondale Factory Racing
La diciannovenne stella austriaca dell’XC ha iniziato a correre nel 2017 e ha rapidamente scalato le classifiche fino all’annuncio dell’ingresso nel Cannondale Factory Racing Team oggi.
Nel 2020, Mona ha vinto la Coppa del Mondo Junior e poi ha continuato a dominare la scena nel 2021: è diventata la favorita nella categoria donne U23 con titoli nazionali, europei e mondiali tra cui Campionessa del mondo Elite Marathon a Capoliveri, Campionessa del mondo XCO U23 e vincitrice 2021 dell’UCI U23 MTB World Cup, rendendola la più giovane campionessa del mondo in questa disciplina fino ad oggi.
Entrata nella famiglia Cannondale, Mona ha grandi speranze e sogni per il futuro. La sua passione e la mentalità laboriosa e la capacità di lavorare in team, la rendono l’atleta perfetta per la famiglia CFR.
“Desidero essere la miglior biker sulla scena mondiale di tutti i tempi”, dice Mona. “Ad essere onesta, sono molto orgogliosa di far parte del Team CFR. Nel Cannondale Factory Racing vedo una squadra che non solo può supportarmi per raggiungere i miei ambiziosi obiettivi, ma potrebbe anche essere un partner a lungo termine. Non vedo l’ora di conoscere l’intera squadra per correre insieme il 2022!”.
I risultati conseguiti:
– Vincitrice nel 2021 di tutte le tappe di Coppa del mondo di mountain bike UCI U23
– Campionessa del mondo XCO U23 2021
– Campionessa del mondo Elite Marathon 2021
– Campionessa nazionale austriaca XCO 2021
– Campionessa europea XCO 2021
– Campionessa del mondo UCI Junior XCO 2020
“Sono super felice che Mona si sia unita al Cannondale Factory Racing per i prossimi anni e per le Olimpiadi del 2024. Lei è un grande talento e allo stesso tempo una grande persona. Il suo curriculum di successi è davvero impressionante e noi, come squadra, ci impegniamo ad aiutarla nel suo percorso verso risultati di prestigio. Mona passerà alla categoria Elite nel 2022 e non vediamo l’ora di vederla battagliare con le forti atlete che hanno dominato la scena nelle ultime stagioni” Daniel Hespeler – Team Manager Cannondale Factory Racing.
Photo credit: Salva Moreno