Il Mondiale Marathon 2021 sarà in Colombia
E’ notizia fresca, il Mondiale Marathon 2021 si correrà in Colombia e sarà la prima volta in Sud America.
Un importante riconoscimento da parte dell’Unione Cycliste Internationale (UCI), che ha identificato negli organizzatori della “La Leyenda del Dorado”, importante gara a tappe UCI che nel 2018 avrà la usa terza edizione, un affidabile staff per l’assegnazione dell’importante evento.
I percorsi saranno due, 90 km per gli uomini e 70 km per le donne, che partiranno e arriveranno nel centro di Manizales, una delle città più spettacolari della Colombia, a circa 2.000 metri sopra il livello del mare.
I concorrenti passeranno attraverso la splendida campagna di Caldas, con discese tecniche e ripide, salite studiate per mostrare il meglio del ciclismo colombiano, il tutto con servizi di gara eccellenti. Dopo aver ricevuto la notizia, il fondatore della Leyenda, Brian Murphy, ha commentato:
“Non è ancora arrivato il momento di essere soddisfatti, solo due anni fa abbiamo organizzato la prima gara internazionale di mountain bike in Colombia (www.la-leyenda.com) e ora siamo stati scelti dall’UCI per ospitare uno degli eventi più importanti del calendario mondiale di mountain bike. Portare oltre 200 atleti professionisti, provenienti da tutto il mondo, a Caldas per darsi battaglia, senza dimenticare gli amatori che potranno cimentarsi sullo stesso percorso dei professionisti, ci porta ad avere una previsione di oltre 2.000 atleti complessivamente al via. Questa è una straordinaria opportunità per la Colombia e Caldas di mostrare al mondo cosa possiamo fare, ora è compito di tutti noi per far diventare tutto questo un’importante realtà.”
A questo punto il calendario dei mondiali marathon è definito per le prossime quattro edizioni, Italia (3Epic) nel 2018, Svizzera nel 2019, Turchia nel 2020 e Colombia 2021.
Aldo Zanardi
(Photo: La Leyenda del Dorado/Paolo Avila e RCN Radio)
Fonte: Solobike.it