Mondiali XCO 2019 & Matador X GerhardKerschi Special Edition: il campione d’Italia confermato per il 2020
Sabato 31 agosto è andato in scena la gara di MTB più importante e più prestigiosa della stagione: il Campionato Mondiale XCO.
L’atleta del Team Torpado-Ursus Gerhard Kerschbaumer con la sua Matador X era sotto i riflettori di tutto il mondo in quanto unico atleta ad aver dimostrato di essere alla pari di Schurter, dopo il 2° posto al Campionato Mondiale dell’anno scorso a Lenzerheide.
E infatti le aspettative non sono state tradite. L’atleta del team Torpado-Ursus, ha svolto una gara che lo ha visto condurre la sua “Matador X GerhardKerschi Special Edition” in una rimonta spettacolare, fino alla seconda posizione, mandando in visibilio tutti gli appassionati.
Purtroppo, la sfortuna ha deciso di colpirlo basso, e forte. Solo una foratura a poche centinaia di metri dalla fine ha fermato la sua cavalcata. Nonostante ciò, “Gerry” non ha mollato, ed ha portato la sua bici fino al traguardo conquistando una quinta posizione sulla carta, ma è sua – a detta degli esperti del settore – la medaglia d’argento morale.
Per un appuntamento speciale abbiamo sviluppato una grafica speciale. “Matador X GerhardKerschi Special Edition” è il nome che è stato scelto per questa Matador X. Un omaggio a “Gerry” e alla nazionale Italiana, visto che il classico Azzurro Torpado ha voluto abbracciare l’Azzurro della Nazionale Italiana.
Specs:
Frame: Matador Carbon Monocoque | GerhardKerschi Special Edition painting | carbon chainguide Groupset: Shimano XTR M9100 32T 10/51 Fork: Fox Float Factory 32 SC 100mm Rear shock absorber: Fox Float Factory DPS HB/ST/SP: FSA K-Force Saddle: Selle Italia XL-R SF Carbonkeramic rail Wheels: Ursus Kodiak with hubs DTSwiss DT350 Tyres: Continental 29 2.2 Cross King
Public price: Euro 9.450,00
Ottima prestazione delle ragazze di Torpado Se Torpado è stata la protagonista della prova degli uomini élite, non lo è stata di meno nelle prove riservate alle donne. Sono ben due le categorie nelle quali le Matador X sono state impegnate: nella U23 con Martina Berta e nella categoria élite con Eva Lechner. Martina Berta, portacolori del team Torpado-Ursus si è resa protagonista di una gara al cardiopalma: ha condotto una gara nel gruppo di testa lottando come una veterana sotto gli occhi di tutti gli appassionati del mondo, chiudendo la prova con una 5^ posizione che è una garanzia per i traguardi che siamo sicuri raggiungerà in futuro. Nella categoria élite Eva Lechner ha dovuto combattere non solo contro le avversarie schierate con lei sulla linea di partenza; ha dovuto combattere anche contro la più temibile delle concorrenti: la sfortuna. Una caduta nella fase iniziale della gara l’ha costretta ad una gara di recupero, riuscendo a concludere entro la Top 30. Le portacolori di Torpado ci hanno regalato forte soddisfazioni anche nel Team Relay: con la loro Matador X hanno contribuito a condurre la Nazionale Italiana a raggiungere la 4^ posizione in questa specialità.
7/8 Settembre: Coppa del Mondo, ultima tappa: Snowshoe Archiviata il Campionato Mondiale in Canada, i nostri atleti sono già proiettati all’ultima prova di Coppa del Mondo. Si correrà il 7 e l’8 Settembre a Snowshoe, nella West Virginia (U.S.A). La prova sarà trasmessa in mondo visione da RedBullTV e siamo sicuri che i nostri atleti e le loro Matador X saranno protagonisti. E’ una prova, questa di Snowshoe, entrata a far parte del calendario solo quest’anno; è nuova e per questo tutti gli appassionati e gli esperti del settore la seguiranno con particolare interesse. Chi vi parteciperà avrà gli occhi puntati addosso e il nostro “Gerry”, insieme a Martina Berta ed Eva Lechner sappiamo già che l’affronteranno con una voglia di riscatto che li renderà ancora più protagonisti.
2020 Torpado: nuovo anno, obbiettivi maggiori. Mondiale e Olimpiadi L’obbiettivo di Kerschbaumer è chiaro: vincere il Campionato Mondiale e vincerlo con Torpado. Gerhard ha confermato. Il sodalizio tra Torpado e Kerschbaumer è qualcosa di ben più grande di un semplice rapporto di lavoro. E’ simbiosi, è fusione. Gerhard ama la sua maglia e ama la sua bici, ed è per questo che dopo il duro colpo inflittogli dalla sfortuna a Mont-Saint-Anne ha subito rialzato la testa e ha già fissato il suo obbiettivo per il 2020: portare la sua Matador X e la sua Ribot X sul gradino più alto dei due podi più prestigiosi del mondo. Quello del Campionato Mondiale e quello dell’Olimpiade che si correrà a Tokyo. Anche Martina Berta ha confermato la sua scelta per il 2020, e anche lei pedalerà sui circuiti e sulle piste più importanti del mondo in sella alle MTB Torpado. Siamo sicuri dei nostri ragazzi, sappiamo i valori che li contraddistinguono e siamo certi che, così come hanno fatto quest’anno, anche nel 2020 sapranno garantire fama, notorietà e visibilità al nostro marchio sfidando gli atleti più forti al mondo nelle gare più prestigiose al mondo.
Comunicato stampa