Monterosa Prestige: 5 motivi per esserci
La MONTEROSA PRESTIGE è una marathon di mountain bike in Val d’Ayas, Valle d’Aosta. I suoi percorsi corrono ai piedi e davanti ai ghiacciai del Monte Rosa, seconda vetta più alta delle Alpi.
I percorsi sono 2 e i numeri (reali) parlano da soli:
- Extreme 91 Km 3254 D+
- Classic 52 Km 2038 D+
- E-bike 52 Km 2038 D+
Alcuni di voi li sapranno già, ma sono pochi a conoscere i dettagli di questo paradiso ancora selvaggio che è il Monte Rosa! Oggi vi vogliamo raccontare i 5 motivi per i quali non potete mancare alla Monterosa Prestige 2021
Il Monte Rosa
la seconda in altezza ma più imponente catena di roccia e neve oltre i 4000m delle Alpi. E il Cervino, che è lì, sentinella del percorso, fa capolino a guardarvi mentre pedalate in Val d’Ayas.
Questo sono i GIGANTI della Monterosa Prestige!
Salita Crocetta – Campo Base
Ecco le caratteristiche principali della salita regina di MONTEROSA PRESTIGE:
5,450km
777 D+
Pendenza media 14,8%
Massima altitudine raggiunta 2500m
Questa è la salita dove testare il proprio limite!
La gara
una delle più dure, belle ed emozionanti gare delle Alpi. Il tracciato Extreme è caratterizzato dalla presenza del 98% off road e solo 2% asfalto.
Una delle cose uniche della Monterosa Prestige è che il percorso è composto per il 30% da single track, insomma, questa è vera mountain bike!
Inizia a esplorare il percorso in 3d QUI
La maglia
Si perchè l’esperienza va coronata da bei ricordi e per aiutare tutti i GIANTS a ricordare l’esperienza sulle nostre montagne, nel pacco gara troverete la maglia tecnica dell’edizione 2021. Si tratta di una maglia da mountainbike tecnica by DAMACOMPANY SPORT 2021 di alta qualità che vi porterete dietro come trofeo. Inoltre, avete la possibilità di acquistare il kit completo con salopette, guscio, calze e bandana della Monterosa Prestige 2021 sul sito.
Five Crowns MTB Challenge
Monterosa Prestige 2021 farà parte delle 5 gare straordinarie per una nuova sfida: FIVE CROWNS MTB CHALLENGE
5 grandi mountain bike marathon che premiano i team più numerosi e con un denominatore comune: l’ Italia.
Scopri tutto sul challenge QUI
Ancora non ti sei iscritto? Cosa aspetti!