MSA: la junior Schneebeli porta un altro oro alla Svizzera

Dopo Il Team Relay e la gara donne della E-MTB la svizzera mette in bacheca un altro oro, nella gara Junior donne che ha aperto il giovedi di gare del mondiale di MSA.

Una gara junior complicata per molte atlete, visto che la pioggia della notte ha reso ancora più difficile diversi passaggi, soprattutto quelli sulle pietraie, dove molte atlete sono finite a terra.

Proprio una caduta ha probabilmente deciso la gara. Nel corso del 3° giro erano in fuga l’austriaca Mona Mitterwallner e la svizzera Jacqueline Schneebeli. Proprio nell’ultima pietraia l’austriaca, che era in testa, è caduta e la svizzera ha potuto allungare.

La Schneebeli non si è più fatta riprendere, andando a conquistare un prezioso mondiale, per se e per la Svizzera, che non smette di sfornare campioni su campioni. La Mitterwallner ha subito il colpo della caduta, ma è riuscita a mantenere la freddezza necessaria per mantenere almeno l’argento, con un distacco di 1’08” dalla vincitrice. Medaglia di bronzo per la norvegese Helene Marie Fossesholm.

Si è difesa con onore l’unica italiana in gara, Nicole Pesse, che ha chiuso al 32° posto.

(Max Alloi)

(Ph. MAx Alloi)

Fonte: solobike.it