MTB vs Covid-19: pedalata virtuale nazionale di beneficenza con i campioni per sconfiggere il coronavirus
Sabato 28 marzo un ritrovo per tutti i bikers italiani che potranno pedalare virtualmente al fianco di tanti campioni della MTB per un’iniziativa di beneficenza a favore degli ospedali Civili di Brescia e Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Tra le tante iniziative di solidarietà che stanno nascendo vi vogliamo segnalare quella ideata da Scott Pasquini Stella Azzurra che sta coinvolgendo tutti i principali team italiani e tanti top bikers. Sabato 28 marzo, appuntamento in rete per una pedalata virtuale a partire dalle ore 9:30. L’appuntamento è sulla piattaforma Zwift, percorso “London Loop”, per pedalare con tanti campioni. Per chi non avesse dimestichezza con l’applicazione è sufficiente scaricarla, gratuitamente in prova per una settimana poi in abbonamento per chi fosse interessato, e seguire le istruzioni per la configurazione. L’App Zwift è disponibile per iOS, MAC, Windows e Android. Per partecipare collettivamente è necessario scaricare anche l’App Zwift Companion.
Tanti sono i team che hanno aderito all’iniziativa, come lo SCOTT-SRAM MTB Racing di Nino Schurter e campioni come Gerhard Kerschbaumer che, anche se impossibilitato a partecipare, darà il suo supporto e contributo. Anche tutti i principali team italini, con i rispettivi atleti, hanno dato il loro appoggio, Trek Pirelli, Scott Racing Team, Torpado Sudtirol, Soudal LeeCougan, Wilier Force 7C, Cicli Taddei, Torpado Ursus, ma anche Paolo Alberati e tanti altri.
Ricordiamo che anche chi fosse impossibilitato a partecipare all’evento virtuale, può dare il proprio contributo liberamente!
“Ciao amici Bikers!
Stiamo attraversando un momento storico difficile, di incertezza, di insicurezza e anche un po’ di paura, ritrovandosi da soli rinchiusi tra le nostre mura di casa, con le proprie famiglie! Noi bikers, nonostante tutto, non abbiamo mollato, continuando, molti di noi, ad allenarsi indoor!
Abituati a stare in gruppo, a pedalare in compagnia a ritrovarsi soli con il proprio rullo…… perché non farlo in compagnia di amici, ma con un obiettivo! Quale obiettivo…… un obiettivo comune che possa contribuire a dare una mano a chi ne ha bisogno! Sicuramente la nostra mano non basterà per poter dire subito “È ANDATA BENE” e perchè finisca tutto, ma noi ci proveremo, cercando tutti insieme di fare qualcosa di grande!
Se ci stai, sabato mattina, partiamo insieme, perché sarà una cosa che ricorderemo e che porteremo sempre nei nostri cuori! Perché da soli non possiamo fischiettare una sinfonia, ma insieme possiamo creare un’orchestra per suonarla! A sabato Bikers!” Queste le belle parole degli organizzatori.
L’iscrizione è a donazione libera con un versamento su:
- IBAN: IT43B0311171410000000000984
- Causale: MTB vs Covid-19
- Beneficiario: Montelatici Luca
- Unione di Banche Italiane S.P.A.
L’intero ricavato sarà devoluto come contributo per Emergenza Covid-19 agli Spedali Civili di Brescia e l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Per chi avesse già fatto la donazione sulla base del primo volantino che era circolato, sull’IBAN IT96Y0311111224000000010000, sappiate che sono andati direttamente sul conto degli Spedali Civili di Brescia, mentre le donazioni sul nuovo IBAN saranno ripartite equamente tra i due ospedali segnalati.
Per informazioni :
Patrizio Paperini 339 4453233
Alessio Lachi 335 8298213
Appuntamento sabato 28 marzo ore 9:30 sulla piattaforma Zwift, percorso “London Loop”, per pedalare tutti insieme e dare il nostro contributo a questa lotta, vi aspettiamo numerosi e generosi!
Vi ricordiamo che l’altro contributo fondamentale che possiamo dare tutti in questo momento é #IORESTOACASA
Aldo Zanardi
Fonte: Solobike.it