Nalles, festa austriaca con Bair e Mitterlwalner

Il campione austriaco di categoria bissa il successo di Haiming di una settimana fa: distanziati Andreas Emanuele Vittone ed il norvegese Rekdahl

La pioggia si è fermata su Nalles, anche se il cielo rimane plumbeo, ed è difficile prevedere cosa riserverà nel primo pomeriggio. Intanto però gli Junior uomini hanno approfittato del momento di tregua per dare vita ad una bella gara, dalla quale è emerso uno degli atleti più in forma del momento, il campione austriaco Mario Bair, già vincitore ad Haiming sette giorni fa.

Il giovane tirolese del Racing Team Haiming ha trovato il rivale più arcigno in Andreas Emanuele Vittone (Velo Club Monte Tamaro): dopo il duello delle prime battute, l’austriaco ha guadagnato terreno sul rivale, che ha dovuto accontentarsi di un secondo posto comunque di grande prestigio, a 1.19 dal vincitore. Terza piazza per un atleta della nazionale norvegese, Ole Sigurd Rekdahl, a 3.09.

Comprensibile la gioia di Mario Bair: “E’ la mia quinta o sesta volta a Nalles, ma si tratta del mio primo successo, e sono quindi molto felice di aver rotto il ghiaccio. Sono in un ottimo periodo di forma, e dopo Haiming aggiungere un altro successo di prestigio è davvero speciale. Oggi il suolo bagnato ha reso il percorso di Nalles ancora più duro e insidioso, ma una volta trovato il mio passo sono riuscito a gestire ed arrivare sul traguardo con un buon margine.”

Conferma in maglia di leader per il francese Luca Martin (Veloroc-BMC), oggi sesto sul traguardo.

La festa per il Racing Team Haiming è proseguita anche in campo femminile, con Mona Mitterlwalner a dominare la gara Junior dedicata alle donne. Distanziate la norvegese Helene Marie Fossesholm e la tedesca Luisa Daubermann.

Classifiche Junior uomini:
https://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2019/04/junior.pdf

Classifiche Junior donne:
https://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2019/04/donne_junior-1.pdf