Nasce il Five Crowns MTB Challenge: la novità assoluta del 2021

Toscana, Valle D’Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige hanno deciso di unirsi per dare vita a una nuova incredibile sfida: il FIVE CROWNS MTB CHALLENGE.

5 grandi mountain bike marathon con un denominatore comune: l’Italia.
Cinque grandi eventi per permettere agli sfidanti di scoprire scenari indimenticabili a ridosso dei panorami più belli, dalle Alpi al Mediterraneo con un unico obiettivo, valorizzare il nostro paese attraverso 5 fantastiche sfide.

Il Five Crowns MTB Challenge è un circuito di 5 gare di Mountain Bike con possibilità di scelta di due distanze Marathon e Gran Fondo.

Le location in cui sono ambientate le 5 Corone (Gare) variano dai magnifici scenari delle Colline Toscane della Macchia della Magona affacciate sul Mar
Tirreno al preludio dell’Estate, per risalire ai piedi della maestosità del Monte Rosa e sulle vette incantate della Val Comelico e delle Valli di Primero sulle Dolomiti riscendere agli inizi della stagione autunnale sulle coste dell’Isola d’Elba a latitudini più miti.

La caratteristica di questo circuito è incentrata sulla valorizzazione dei TEAM che ne prenderanno parte. Una challenge che vuole spingere l’asticella ancora più in alto! I partecipanti si sfideranno per tentare di salire sul primo gradino del podio e vincere la corona.

387 km di gara e 14.150 metri di dislivello positivo totali in queste 5 gare, il Five Crowns MTB Challenge si preannuncia una delle sfide più fuori dal comune e dure a cui avete mai partecipato!

LE GARE DEL CIRCUITO
Ecco quindi svelate le 5 mitiche gare del Five Crowns MTB Challenge:

  • Domenica 9 maggio – COSTA DEGLI ETRUSCHI EPIC – Marina di Bibbona (LI) Marathon (70 km / 2.000 D+) – Classic (50 km / 1.200 D+);
  • Sabato 26 giugno – MONTEROSA PRESTIGE – Val d’Ayas – Valle d’Aosta (AO) Marathon (91 km / 3.254 D+) – Classic (52 km / 2.038 D+);
  • Domenica 1° agosto – PEDALONGA (Marathon a coppie) – Val Comelico (BL) Marathon (60 km / 2.400 D+) – Classic (35 km / 1.700 D+);
  • Sabato 11 settembre – MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI – Fiera di Primiero (TN) Marathon (86 km / 3.200 D+) – Classic (57 km / 1.700 D+);
  • Domenica 3 ottobre – CAPOLIVERI LEGEND CUP – Capoliveri – Isola d’Elba (LI) Marathon (80 km / 3.300 D+) / Classic (50 km / 1.720 D+).

L’IDEA INNOVATIVA DEL CIRCUITO APERTO
La logica è basata sulla partecipazione in squadra. A competere sulle 5 grandi avventure sui pedali saranno i Team, non il singolo. Il TEAM vincitore sarà decretato alla fine della Capoliveri Legend Cup, l’ultima tappa di questo challenge. La classifica sarà ottenuta sommando i punteggi ottenuti nelle 5 gare.

Tutte le informazioni sono online sul sito: www.fivecrownsmtb.com dove trovate il REGOLAMENTO del circuito. MONTEPREMI PRESTIGIOSO
Non vogliamo svelare nulla, vogliamo che lo scopriate da soli, ma il montepremi del Five Crowns MTB Challenge ha fin da subito un obiettivo prestigioso con un valore di 6.200€.

Scoprite di più su www.fivecrownsmtb.com

Insomma, un’impresa straordinaria per i bikers che non hanno paura della
fatica e che si vogliono spingere oltre il limite!


Quale sarà il primo TEAM a conquistare la CORONA del 2021?