Nato il Juri Ragnoli Fans Club, una nuova nota di colore sui campi gara
Dopo il Ragnoli Day del 29 ottobre scorso, visto il grande entusiasmo riscosso, è nata l’idea di un Fans Club, ma tra il dire e il fare è passato un po’ di tempo.
Alla fine è stato Giulio Bonassi, Assessore allo Sport del Comune di Serle (BS), località dove Juri è cresciuto e mosso i primi passi nel mondo della MTB, a rilanciare l’idea. Ad affiancarlo con entusiasmo è stato Alessio Ragnoli, cugino del campione italiano, che ha assunto il ruolo di presidente e ha portato avanti il progetto.
Il passo successivo è stato l’apertura della pagina Facebook Juri Ragnoli Fans Club, di fatto un gruppo chiuso a cui inviare una richiesta per essere accettati. Ma attenzione, essere iscritti al gruppo Facebook non vuol dire essere soci del Fans Club. Per regolarizzare l’iscrizione, chi non lo ha fatto la scorsa domenica alla prima apparizione ufficiale, dovrà recarsi ad una gara dove sarà presente il Fans Club, presentarsi al gazebo e compilare il modulo.
L’iscrizione è gratuita e si riceverà la tessera del Club, un bracciale, il calendario e degli adesivi. A questo punto si verrà inseriti anche nel gruppo WhatsApp dedicato al Club, con il quale si verrà informati sulle iniziative intraprese.
Di seguito il calendario degli appuntamenti di Juri per il 2018, ed evidenziati con il logo del JRFC gli eventi ai quali sarà presente ufficialmente il Fans Club, ma non si esclude che a questi se ne aggiungano altri nel corso della stagione:
Anche Claudia Maffi, moglie di Juri, contribuirà al progetto e in alcune occasioni non farà mancare le sue apprezzatissime torte.
Lo scopo principale del JRFC sarà quello di tifare per Juri in occasione degli eventi più importanti, dando una nota di colore ed entusiasmo, promuovendo la MTB soprattutto tra i giovanissimi, che è uno degli obiettivi che il campione italiano marathon si è prefissato.
Ecco le parole di Juri dopo questo primo appuntamento del suo Fans Club: “È stata una bellissima giornata, sono venuti nel mio paese natale in tanti, alcuni anche da molto molto lontano, solo per passare un pomeriggio insieme ed essere tra i primi iscritti al fans club. Li ho visti emozionati e con grande voglia di seguire Alessio (che è il “presidente” del Fans Club) per venire a tifarmi alle gare. Oltre a tutto ciò mi ha fatto molto piacere che io, e soprattutto Alessio, stiamo creando un gruppo già molto unito, veramente già tanti veri amici accomunati dalla stessa passione nei miei confronti e nella mtb italiana in generale. Si faranno notare non poco alle gare.”
A questo punto non ci resta che augurare a Juri e tutto il Club grandi soddisfazioni e tanto divertimento. Siamo certi che Juri non farà mancare le emozioni ai suoi sostenitori che lo ripagheranno con l’affetto che già gli stanno dimostrando.
Aldo Zanardi
(Ph: Natale Reboldi)
Fonte: Solobike.it