Nella stagione 2022 il Silmax Racing Team, userà nelle ruote da gara e da allenamento gli inserti “Barzotto”
BarzottO nasce nel Maggio del 2018 per volontà di Fabio e Filippo, due appassionati delle due ruote, che un po’ per necessità e un pó per gioco si sono interessati e hanno studiato le caratteristiche dei primi “salsicciotti” presenti a mercato. Grazie a questa approfondita ricerca e grazie all’appoggio di numerose piccole e medie imprese italiane che li hanno assistiti nella fase di prototipazione hanno lanciato il loro primo prodotto (colore bianco) nel Luglio dello stesso anno. Dopo mesi di riscontri positivi da parte del mercato avviene l’evoluzione, il prodotto cambia colore, forma e materiale.
Da un prodotto bianco passano ad arancione, diventano i primi sul mercato ad avere una diversa densitá tra anteriore e posteriore differenziandolo per le varie discipline a seconda necessità, una forma a D studiata per un miglioramento della guida e viene utilizzato un materiale che non assorbe i liquidi.
Nel 2019 BarzottO ampia la sua offerta aggiungendo ai prodotti valvole colorate nei colori del momento.
Lo scorso anno avviene la rivoluzione, viene presentato il nuovo Barzotto blu con le medesime caratteristiche ma ancora più prestazionali.
Il costante lavoro ha portato nel 2019 i primi risultati importanti:
campioni 🇮🇹 enduro su 3 categorie
- Marco Orsenigo
- Michel Angelini
- Simone Pellissero campioni 🇮🇹 DH
- Loris Revelli
Nel 2021
Campioni U21 Enduro World Series
-Sophie Riva
Campioni 🇮🇹 Enduro
- Lorenzo Mascherini
Campioni 🇮🇹 Dh
- Lorenzo Mascherini