Nell’Internacionales di Chelva firme d’autore per Dascalu e Berta

Con le prove Elite si è chiusa in Spagna la due giorni dedicata agli Internacionales Chelva. Una due giorni che vede protagonisti gli atleti italiani e soprattutto le due “super” donne del team Santa Cruz RockShox.

Grande spettacolo nella gara Elite uomini, con un parterre de roi quasi da World Cup. La gara è stata molto combattuta e si è risolta solo in volata, con l’affermazione del rumeno Vlad Dascalu, che ha bruciato Pierre de Froidmont, alla prima con i nuovi colori dell’Orbea Factory Team. Proprio il neonato team iberico ha centrato anche 3° gradino del podio con la sorpresa David Campos Motos. Giù dal podio Valero, Hatherly, Schuermans e Nadir Colledani. Per quanto riguarda gli altri italiani da segnalare il 14° posto di Luca Braidot e il 17° di Mirko Tabacchi. 27° Simone Avondetto.

Dopo il successo di Sara Cortinovis nella gara Under, il team Santa Cruz RockShox centra un altro importante e prezioso successo, questa volta grazie alla campionessa d’Italia Martina Berta. La valdostana ha preceduto di 31″ Evie Richards e di 1’12” Anne Tauber. 4° posto per Giada Specia (Wilier Pirelli), che ha preceduto Mitterwallner, Blochlinger e Degn.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Credit Alessio Pederiva Photography