Nisi e Kogler squalificati 4 anni da Nado Italia
Sono arrivate oggi due sentenze molto attese e che fanno seguito alla positività di Maria Cristina Nisi (tesserata FCI), riscontrata positiva alla sostanza Eritropoietina ricombinante ad un controllo disposto da NADO Italia al termine della gara ciclistica “Campionato Italiano Marathon XCM Sirente Bike Marathon”, svoltasi ad Aielli il 30 giugno 2019.
Per lei questa la sentenza pubblicata oggi sul sito di Nado Italia:
Prima Sezione: Maria Cristina Nisi (tesserata FCI) squalificata 4 anni
Pubblicato: 27 Gennaio 2020
La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico della sig. ra Maria Cristina Nisi (tesserata FCI), visti gli artt. 2.1, 4.2.1 delle NSA, afferma la responsabilità della stessa in ordine all’addebito ascrittole e le infligge la squalifica di 4 anni, a decorrere dal 27 gennaio 2020 e con scadenza al 26 ottobre 2023, così dedotto il presofferto Condanna la sig.ra Nisi al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00.
Sentenza anche per il Master 4 Luca Kogler (tesserato FCI) che era stato riscontrato positivo alle sostanze Idroclorotiazide- ACB – Sibutramina Metaboliti a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della gara ciclistica “28° trofeo del Sorriso Cross Country ” svoltasi a Chioggia lo scorso 6 ottobre 2019.
Di seguito la sentenza pubblicata oggi da Nado Italia.
Prima Sezione: Luca Kogler (tesserato FCI) squalificato 4 anni
Pubblicato: 27 Gennaio 2020
La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Luca Kogler (tesserato FCI), visti gli artt. 2.1, 4.2.1.2 delle NSA, afferma la responsabilità dello stesso in ordine all’addebito ascrittogli e gli infligge la squalifica di 4 anni, a decorrere dal 27 gennaio 2020 e con scadenza al 26 novembre 2023, così dedotto il presofferto. Condanna il sig. Kogler al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00.