NO FILTERS: Daniel Degiampietro e il suo Show per Emergency

Daniel Degiampietro chi è? Un atleta, un attore, un cantante? Forse un po’ di tutto questo, certo é che stiamo parlando di un ragazzo talentuoso e ricco d’iniziative. Daniel è il figlio di Gianfranco Degiampietro, che molti di voi conosceranno per la Val di Fassa Marathon. Ma Daniel, come molti giovani, vuole percorrere la sua strada.

Daniel è un esperto di Street Trials, una disciplina ciclistica che consiste nel superare ostacoli in modo acrobatico con la propria bici. Ma no si è accontentato di questo e ha voluto mettersi alla prova come cantante e attore.

Il suo video “Italian’s Blood” ha avuto quasi 2 milioni di visualizzazioni sulla pagina Facebook:

 

Tutte queste esperienze hanno portato Daniel a sviluppare un progetto, da lui ideato e curato, con l’intento di trasmettere motivazione e sensibilizzare il volontariato, unendolo alle proprie passioni.

No Filters è un grande evento che si terrà al Cinema di Tesero il 17 novembre; il ricavato dei biglietti verrà diviso in due parti e successivamente omaggiato a Emergency.

Il nome “No Filters” è nato quando dopo un periodo complicato della sua carriera, Daniel decise di stravolgere da cima a fondo le sue performance e il suo modo di esporsi al pubblico: niente filtri, nessuna maschera, nessuna paura dei pregiudizi.

Ero arrivato al punto dove non mi sentivo me stesso, mi esibivo percependo che il pubblico mi vedeva solo come un ciclista pazzo, era frustrante, tenevo dentro di me un sacco di emozioni e idee che volevo esporre; non volevo essere il classico atleta, volevo essere un’artista, fare del bene in modo creativo e innovativo.

Ho iniziato a scrivere testi e a registrare musica per sfogarmi, poi successivamente ho deciso di unire la musica ai miei show, per trasmettere al pubblico qualcosa di più.

 

Ho delle idee molto particolari, vorrei riuscire a donare parte del ricavato di ogni mio show in beneficienza; credo di essere fonte d’ispirazione per molti ragazzi, quindi voglio che la gente capisca che nel nostro piccolo, bastano piccoli gesti per cambiare il mondo in meglio.” Questi sono i pensieri di Daniel che lo hanno portato a un grande cambiamento, che ha poi aggiunto:

L’idea è quella di esibirsi come nessuno ha mai fatto prima, coreografando determinate acrobazie e “linee” sulla musica scritta e cantata da me, trasmettendo quindi al pubblico anche emozioni, non necessariamente legate al tipo di acrobazia svolta.

Il frutto di tutto questo lo potrete vedere sabato 17 novembre, alle ore 21:00, presso il Cinema di Tesero (TN), conoscendo Daniel siamo sicuri che sarà uno spettacolo fuori dagli schemi, adrenalinico e coinvolgente, non mancate!

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it