Nuova location in arrivo per il Rally di Romagna
La Romagna Bike Grandi Eventi, dopo l’annullamento del Rally di Romagna 2023 causa alluvione, ha iniziato lo scouting sul territorio per capire quali le reali condizioni in vista di una possibile edizione 2024. Ad oggi, ad oltre 3 mesi di distanza dall’evento catastrofico che ha colpito ampie zone della Romagna causando numerose frane e la scomparsa di grandi parti della rete sentieristica, una sola certezza: il Rally di Romagna non potrà sicuramente più svolgersi a Riolo Terme.
Sede storica della manifestazione, ad oggi Riolo Terme ha perso moltissimi sentieri, e numerose altre strade normalmente utilizzate nelle varie tappe sono impraticabili o addirittura scomparse. I tempi dell’attività di ripristino, che è possibile realizzare solo dalle varie amministrazioni locali, regionali e nazionali, non sono definitivi e potrebbero impiegare diversi anni; tempi che sono inoltre legati anche alle condizioni meteo della imminente stagione invernale.
Di fronte a questa evidenza, Stefano Quarneti e Davide De Palma, gli organizzatori del Rally di Romagna, stanno valutando la possibilità di svolgere la manifestazione nel 2024 su di un altro territorio. L’idea è quella di individuare una opportunità, su di un territorio accogliente e vocato allo sport, all’interno di un progetto pluriennale dando così via ad un Rally di Romagna 2.0.
In questa direzione, nell’arco delle prossime settimane potrebbero esserci interessanti novità, in grado di incuriosire e soddisfare tutti i biker che negli anni hanno scelto il Rally di Romagna.
INFO: