Nuovo team di e-bike firmato Lapierre con Vouilloz
Anche per Lapierre, così come per molte delle grandi marche di biciclette, presente e futuro è rappresentato dalle e-bike. Cominciano a moltiplicarsi le manifestazioni e anche l’UCI ha deciso di assegnare a Mont Sainte Anne la maglia per i primissimi campioni del mondo per la specialità.
Proprio per questo stanno nascendo anche dei team, oltre ad avere alcuni atleti, come Absalon, Martinez e probabilmente Marco Aurelio Fontana, che punteranno forte alle competizioni con le e-mtb.
Lapierra ha deciso di fare le cose in grande stile e per il proprio team ha deciso di puntare su un nome altisonante, quello di Nicolas Vouilloz, 10 volte campione del mondo di DH. Vouilloz sarà la punta di diamante del Lapierre E-Team Bike, che avrà come obiettivo le principali gare di Enduro. Insieme a Vouilloz ci saranno Yannik Pontal e Mathieu Ruffray.
Principali appuntamenti saranno la partecipazione alle prove di World E-Bike Series, alla Coppa di Francia di E-bikes, ma anche alcune gare dell’EWS (non per bici elettriche).
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it