Oggi la presentazione ufficiale del mondiale Mtb Marathon a Venezia
A Palazzo Balbi, sede della Giunta Regionale, presenzierà il Governatore Zaia
Sarà un momento pubblico importante che sancisce l’ufficialità di un mondiale che torna in Veneto, dopo quello del 2011 organizzato a Montebelluna sempre con la regia di Massimo Panighel.
Un mondiale che sancisce la vocazione e grande passione del Veneto per la bicicletta, seconda regione d’Italia con più tesserati alla pratica ciclistica e seconda come numero di eventi ciclistici organizzati.
Un mondiale che s’inserisce, con perfetta tempistica, tra i nuovi progetti ciclo turistici del Veneto come la ciclabile Monaco/Venezia.
Un mondiale che porterà in Veneto un numero importante di biker provenienti da tutte le parti del mondo con al seguito amici e famiglia che alloggeranno per più giorni nel comprensorio del Cadore.
Un mondiale che trasmetterà in Eurovisione le immagini più belle del territorio Cadorino con la sua perla di Lago e le sue maestose Tre Cime.
Un mondiale che porterà un centinaio tra fotografi e giornalisti, che scriveranno, fotograferanno e condivideranno sui social di tutto il mondo le Tre Cime di Lavaredo.
Un mondiale che continuerà a richiamare gli appassionati a pedalare sui percorsi tracciati e testati dai campioni.
Un mondiale, infine, che porterà una straordinaria esperienza a tutto il territorio che se sarà al meglio, diventerà una ricchezza turistica per i prossimi anni.